Il Mjøssamlingene, noto anche come museo marittimo di Mjøsa, è situato sotto l'estremità occidentale del ponte ferroviario di Minnesund a Eidsvoll. Questo luogo non è solo storicamente significativo, ma offre anche una prospettiva unica sulla storia marittima della regione.
Mjøssamlingene occupa un posto importante nella storia in quanto è il luogo in cui lo "Skibladner" è stato assemblato e varato. Inoltre, il museo ospita la casa del primo skipper dello Skibladner, Ole Amundsen, aggiungendo un tocco personale alla narrazione storica.
Il museo comprende diversi edifici e strutture, tra cui "Slippen", "Amundstua", "Pakkhuset", "Skibladnerbua", "Verkstedbygningen", "Fløyterbrakka" e "Fiskerstua". Ognuno di questi contribuisce alla narrazione complessiva della storia marittima di Mjøsa.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Casa storica Patrimonio industriale Marittimo
museum.index.sections.head.100 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.36 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.47 Case storiche museum.index.sections.head.21 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.18 Musei marittimi museum.index.sections.head.92 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.76 Case storiche museum.index.sections.head.36 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.19 Musei marittimi museum.index.sections.head.140 Musei marittimi
Non sono state trovate mostre a Mjøssamlingene.
Il Mjøssamlingene ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.