Tutti i musei di scienza e tecnologia e attrazioni da visitare di Scandinavia

Scandinavia (Europa) ha alcuni luoghi interessanti da visitare se sei interessato alla scienza e alla tecnologia. Di seguito elenchiamo tutti i 200 musei e attrazioni legati alla scienza e alla tecnologia di Scandinavia.

Sei appassionato di scienza e tecnologia e stai cercando i migliori musei scientifici di Scandinavia? Eccoli:

  1. Museo delle navi vichinghe di Oslo1

    Museo delle navi vichinghe di Oslo

     Oslo
    Si prega di notare che il Museo delle navi vichinghe sarà temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione da settembre 2021 al 2025/2026. Si tratta di un'informazione importante per i turisti che intendono visitare il museo in questo periodo.
  2. Museo dello stoccafisso delle Lofoten2

    Museo dello stoccafisso delle Lofoten

     Å
    Il Museo dello stoccafisso delle Lofoten si trova nel pittoresco villaggio di Å, nel comune di Moskenes. Questa località fa parte delle splendide isole Lofoten, nella contea di Nordland, in Norvegia. Il museo offre l'opportunità di approfondire la ricca storia e la cultura di questa regione.
  3. Polar Museum3

    Polar Museum

     Tromsø
    Il Museo Polare, noto come Polarmuseet in norvegese, si trova nella città settentrionale di Tromsø. È un luogo in cui i visitatori possono esplorare mostre sulle spedizioni polari norvegesi e sulle tradizioni di caccia nelle regioni polari. Queste mostre offrono una visione approfondita della storia e della cultura del rapporto della Norvegia con le regioni polari.
  4. Science Center4

    Science Center

     Hellerup
    Portate i vostri bambini e lasciate che imparino la scienza in modo divertente. Un luogo divertente con diverse mostre, sia temporanee che permanenti. Scoprite molte cose interessanti sul corpo umano, sulla fisica e sul mondo che ci circonda. Se vi sentite abbastanza sicuri, potete provare a risolv
  5. Viking Ship Museum5

    Viking Ship Museum

     Roskilde
  6. Museo Fram6

    Museo Fram

     Oslo
    Il Fram Museum, situato a Oslo, in Norvegia, è un museo dedicato alla storia dell'esplorazione polare norvegese. Si trova sulla penisola di Bygdøy, un'area che ospita anche diversi altri musei. Il museo è stato inaugurato il 20 maggio 1936 e rende omaggio alle esplorazioni polari norvegesi e a tre importanti esploratori polari norvegesi: Fridtjof Nansen, Otto Sverdrup e Roald Amundsen.
  7. Museo Kon-Tiki7

    Museo Kon-Tiki

     Oslo
    Il Museo Kon-Tiki di Oslo è un'istituzione privata di proprietà e gestione che ospita una collezione di navi e manufatti. Questi oggetti sono stati utilizzati o riportati dalle numerose spedizioni condotte dal famoso esploratore Thor Heyerdahl (1914-2002). Il museo offre un'opportunità unica di addentrarsi nel mondo dell'esplorazione marittima e di comprendere il significato storico di queste spedizioni.
  8. Bergen Maritime Museum8

    Bergen Maritime Museum

     Bergen
    Il museo si concentra sulla storia della costruzione navale e della navigazione in Norvegia dal periodo vichingo a oggi.
  9. M/S Maritime Museum of Denmark9

    M/S Maritime Museum of Denmark

     Elsinore
  10. The Norwegian Petroleum Museum10

    The Norwegian Petroleum Museum

     Stavanger
    Il Museo Petrolifero Norvegese, situato nella città di Stavanger, è stato inaugurato nel 1999. Il museo si estende su una superficie di circa 5.000 metri quadrati, fornendo ampio spazio per le sue esposizioni e installazioni.
  11. Match Museum11

    Match Museum

     Jönköping
    Ospitato in un'ex fabbrica di fiammiferi, il museo illustra la storia della produzione di fiammiferi ed espone un'incredibile varietà di scatole, poster e molto altro.
  12. Norwegian Mining Museum12

    Norwegian Mining Museum

     Kongsberg
    Il Museo minerario norvegese, noto anche come Norsk Bergverksmuseum, è il museo nazionale dedicato alle miniere in Norvegia. È situato nell'ex Smeltehytte, un edificio risalente al 1844, situato in Hyttegata 3 a Kongsberg. Il museo offre una visione completa della storia e dell'importanza dell'attività mineraria nel Paese.
  13. The Danish Railway Museum13

    The Danish Railway Museum

     Odense
  14. Norwegian Maritime Museum14

    Norwegian Maritime Museum

     Oslo
    Il Museo Marittimo Norvegese è situato in una posizione privilegiata a Bygdøynesveien, sulla penisola di Bygdøy. Questa posizione si trova sul lato occidentale di Oslo, la capitale della Norvegia. La posizione del museo è facilmente accessibile e offre una vista panoramica dell'area circostante.
  15. Bornholmertårnet15

    Bornholmertårnet

     Vallehuse
    Una delle caratteristiche più evidenti della stazione è una torre di cemento alta 70 metri. Questa torre era precedentemente dotata di attrezzature di raccolta avanzate, che la rendono una parte importante delle operazioni della stazione.
  16. Norwegian Museum of Science and Technology16

    Norwegian Museum of Science and Technology

     Oslo
    Il Museo norvegese della scienza e della tecnologia, situato a Oslo, è il museo nazionale dell'industria, della scienza, della tecnologia e della medicina. Offre una visione completa della storia industriale del Paese e dei progressi in vari campi scientifici.
  17. Stavanger Museum17

    Stavanger Museum

     Stavanger
    Il Museo di Stavanger, fondato nel 1877, è un museo di storia naturale e culturale situato nella città di Stavanger, in Norvegia. Offre una ricca collezione di reperti che riflettono la storia naturale e culturale della regione.
  18. Fisheries and Maritime Museum18

    Fisheries and Maritime Museum

     Esbjerg
  19. Oslo Tramway Museum19

    Oslo Tramway Museum

     Oslo
    Sporveismuseet Vognhall 5, noto anche come Museo dei tram di Oslo, è un museo dei trasporti situato nel quartiere Majorstuen di Oslo. Il museo espone una collezione di treni della metropolitana, tram, autobus e filobus conservati che hanno servito la città nel corso degli anni. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia del trasporto pubblico della città.
  20. The Norwegian Aviation Museum20

    The Norwegian Aviation Museum

     Bodø
    Il Museo dell'aviazione norvegese, inaugurato da Re Harald V il 15 maggio 1994, ha la particolarità di essere il museo nazionale dell'aviazione della Norvegia. È anche il più grande museo dell'aviazione dei Paesi nordici, con un'estensione di ben 10.000 metri quadrati.
  21. Danish Museum of Science and Technology21

    Danish Museum of Science and Technology

     Snekkersten
    Venite qui per un'esperienza di apprendimento divertente con tutta la famiglia. Il museo comprende centinaia di automobili, alcuni aeroplani, ecc.
  22. The Pump House22

    The Pump House

     Uppsala
  23. Hjorths Fabrik23

    Hjorths Fabrik

     Rønne
  24. Bläse Limeworks Museum24

    Bläse Limeworks Museum

     Lärbro
  25. Lofoten Museum25

    Lofoten Museum

     Kabelvåg
    Il Museo delle Lofoten, noto anche come Lofotmuseet, si trova nella città di Kabelvåg, nel comune di Vågan. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica nel cuore delle Lofoten.
  26. Tirpitz Museum (Norway)26

    Tirpitz Museum (Norway)

     Alta
    Il Museo Tirpitz è un museo di guerra situato a Kåfjord, una località appena fuori dalla città di Alta nella contea di Troms og Finnmark, in Norvegia. Il museo è dedicato alla storia e ai manufatti della nave da battaglia Tirpitz, che ha svolto un ruolo importante durante la Seconda Guerra Mondiale. Offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nel passato e di comprendere il significato storico di questa nave da guerra.
  27. The Ship Handler's House27

    The Ship Handler's House

     Elsinore
  28. Norwegian Fisheries Museum28

    Norwegian Fisheries Museum

     Bergen
    Il Norges Fiskerimuseum (Museo norvegese della pesca) di Bergen è dedicato alla storia dell'industria norvegese della pesca e della lavorazione del pesce. Il museo espone vari aspetti dell'industria, tra cui reti da pesca, barche e attrezzi da pesca. Offre una visione completa dell'evoluzione dell'industria, dai metodi di pesca tradizionali al moderno allevamento ittico.
  29. The Rademacher Forges29

    The Rademacher Forges

     Eskilstuna
    La più antica area industriale della Svezia, che lavora ancora oggi e conserva la sua atmosfera storica. Visitate la zona per vedere gli artigiani al lavoro.
  30. VilVite Bergen Science Center30

    VilVite Bergen Science Center

     Bergen
    VilVite è un centro scientifico situato a Marineholmen, adiacente al Puddefjorden di Bergen. Il centro è di proprietà e gestito da Bergen Vitensenter AS ed è progettato per fornire al pubblico conoscenze nei campi della matematica, della scienza e della tecnologia attraverso la sperimentazione pratica con le attrezzature disponibili.
  31. Ragnarock31

    Ragnarock

     Roskilde
  32. The Technology House32

    The Technology House

     Luleå
    Un parco giochi tecnologico per tutta la famiglia: esplorate le basi della fisica, create la vostra carta o addirittura azionate barche e macchinari pesanti.
  33. Sala Silver Mine33

    Sala Silver Mine

     Sala kommun
    Questa miniera illustra le grandi conquiste degli sforzi umani e come tale è tuttora mantenuta in condizioni di lavoro.
  34. Järnvägens Museum Ängelholm34

    Järnvägens Museum Ängelholm

     Ängelholms kommun
  35. Björkborn Manor35

    Björkborn Manor

     Karlskoga
  36. Springeren - Maritime Experience Centre36

    Springeren - Maritime Experience Centre

     Aalborg
  37. Grenna Museum Andréexpeditionen Polarcenter37

    Grenna Museum Andréexpeditionen Polarcenter

     Gränna
    Questo museo racconta la storia della sfortunata spedizione polare di S. A. Andrée. Allestisce anche mostre su tutto ciò che è polare.
  38. Ferrovia della Setesdal38

    Ferrovia della Setesdal

     Vennesla
    Nel 1938, la sezione della Setesdalsbanen tra Kristiansand e Grovane fu convertita a scartamento normale per essere incorporata nella Sørlandsbanen. La parte restante della linea fu dismessa nel 1962. Tuttavia, un tratto di 8 km della linea è stato conservato e attualmente funziona come ferrovia storica.
  39. Stavanger Maritime Museum39

    Stavanger Maritime Museum

     Stavanger
    Il Museo Marittimo di Stavanger si trova nella città norvegese di Stavanger, precisamente a Strandkaien 22, sul lato ovest del porto di Vågen. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la storia marittima della regione godendo della vista panoramica del porto.
  40. Bornholm's Farming Museum40

    Bornholm's Farming Museum

     Melsted
    Melstedgård, noto anche come Museo contadino di Bornholm, si trova a 13 chilometri a ovest di Svaneke, sull'isola danese di Bornholm. Questa antica fattoria offre una visione unica della storia agricola della regione, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare le pratiche agricole tradizionali e lo stile di vita del passato.
  41. Navy Museum41

    Navy Museum

     Horten
    Il Museo della Marina Reale Norvegese, noto anche come Marinemuseet, è un museo marittimo che fornisce una documentazione completa della storia della Marina Reale Norvegese. Il museo è situato nell'ex base navale di Karljohansvern a Horten, nel fiordo di Oslo, nella parte meridionale della Norvegia. Questo luogo offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia navale della Norvegia in un ambiente che è stato parte di quella stessa storia.
  42. Trondheim Science Centre42

    Trondheim Science Centre

     Trondheim
    Il Centro Scientifico di Trondheim, conosciuto localmente come Videncenteret i Trondheim, è situato nell'edificio storico della Norges Bank in Kongens gate a Trondheim. Questa posizione aggiunge un fascino unico al museo, combinando il fascino della storia con l'emozione della scienza.
  43. Mariager Saltcenter43

    Mariager Saltcenter

     Mariager
  44. Bergen Technical Museum44

    Bergen Technical Museum

     Bergen
    Il Museo Tecnico di Bergen è un museo tecnico situato nel vecchio deposito dei tram, Trikkestallen, in Thormhøhlensgate 23 a Møhlenpris, Bergen. Questo luogo è ricco di storia e costituisce un ambiente unico per il museo.
  45. The Norwegian Canning Museum45

    The Norwegian Canning Museum

     Stavanger
    Il Museo norvegese delle conserve, noto come Norsk Hermetikkmuseum in norvegese, si trova nella città di Stavanger. Il museo offre una visione dettagliata della storia dell'industria norvegese delle conserve dal 1880 al 1925. Offre un'opportunità unica di conoscere l'evoluzione dell'industria e il ruolo che ha avuto nello sviluppo economico del Paese in quel periodo.
  46. The Armoury46

    The Armoury

     Trondheim
    L'Armeria, nota anche come Museo dell'Esercito, è situata nel Palazzo Arcivescovile di Trondheim, in Norvegia. Questo luogo, di per sé ricco di storia, fa da sfondo alla vasta collezione di manufatti militari del museo.
  47. Tirpitz Museum47

    Tirpitz Museum

     Grønbjerg
  48. Museo della caccia alla balena (Sandefjord)48

    Museo della caccia alla balena (Sandefjord)

     Sandefjord
    Il Sandefjordmuseene, noto anche come Hvalfangstmuseet, è un museo unico nel suo genere situato a Sandefjord, in Norvegia. È l'unico museo in Europa dedicato all'industria baleniera. Questa specializzazione lo rende una destinazione unica per chi è interessato a conoscere le balene e la storia della caccia alle balene.
  49. Fanø Shipping and Costume Collection49

    Fanø Shipping and Costume Collection

     Nordby
  50. The North Sea Traffic Museum50

    The North Sea Traffic Museum

     Telavåg
    Il Museo del Traffico del Mare del Nord si trova nella splendida località di Telavåg, nel comune di Øygarden, sull'isola di Sotra, nella contea di Vestland. Questa posizione offre ai visitatori la possibilità di esplorare il museo e di godere delle bellezze naturali dell'area circostante.
  51. Swedish Air Force Museum51

    Swedish Air Force Museum

     Linköping
  52. Saab Car Museum52

    Saab Car Museum

     Trollhättan
  53. Museum of Work53

    Museum of Work

     Norrköping
  54. Eydehavn Museum54

    Eydehavn Museum

     Eydehavn
  55. Folldal Mines55

    Folldal Mines

     Folldal
    La Fondazione Folldal Mines, istituita dal Comune di Folldal nel 1988, ha il compito di preservare le strutture, gli edifici e le attrezzature dell'attività mineraria. Questo sforzo di conservazione ha portato al mantenimento di circa 70 edifici associati al vecchio ambiente minerario. Questi edifici offrono uno sguardo sul passato e sulle operazioni minerarie che si svolgevano qui.
  56. The Polstjerna56

    The Polstjerna

     Tromsø
    La MS Polstjerna, una nave norvegese per la caccia alle foche entrata in servizio nel 1949, è oggi una nave museo. Appartiene al Museo universitario di Tromsø, noto anche come Norges arktiske universitetsmuseum. Questa nave storica offre una visione unica del passato marittimo della Norvegia e dell'industria della caccia alle foche.
  57. Tom Tits Experiment57

    Tom Tits Experiment

     Södertälje
  58. Marinmuseum58

    Marinmuseum

     Karlskrona
  59. Gustavsberg porcelain59

    Gustavsberg porcelain

     Gustavsberg
    La fabbrica di Gustavsberg era rinomata per la sua struttura sociale progressista. Le condizioni degli operai erano migliori che altrove, e questo fu un fattore significativo per la sua rapida crescita. Gli operai si unirono a un sindacato solo nel 1919, a testimonianza dell'impegno della fabbrica nel fornire un ambiente di lavoro favorevole.
  60. Universe Science Park60

    Universe Science Park

     Elsmark
    Universe, precedentemente noto come Danfoss Universe, è un mix unico di parco divertimenti e parco scientifico situato sull'isola di Als, a sud-est dello Jutland in Danimarca. Questo parco offre una combinazione unica di divertimento e apprendimento, che lo rende una destinazione distintiva tra gli altri parchi di divertimento danesi.
  61. Wira Bruk61

    Wira Bruk

     Wira
    Vira Bruk, situato nel villaggio di Österåker in Svezia, è un sito storico di lavorazione del ferro. Questo sito offre uno sguardo unico sul passato industriale del Paese, dando ai visitatori l'opportunità di conoscere la storia della produzione di ferro in Svezia.
  62. Smålands Museum62

    Smålands Museum

     Växjö
    Il museo Smålands - Sveriges glasmuseum si trova nella città di Växjö, nella regione dello Småland, in Svezia. È il museo della contea di Kronobergs län e offre una visione unica della storia e della cultura della regione.
  63. 63

    The Viking Planet

     Oslo
    Il Viking Planet è un'esperienza museale digitale unica nel suo genere, con due sedi in Norvegia, una a Oslo e l'altra a Haugesund. Questi musei offrono una visione unica del mondo dei Vichinghi, utilizzando tecnologie avanzate per far rivivere la storia.
  64. Nässjö Järnvägsmuseum64

    Nässjö Järnvägsmuseum

     Nässjö
  65. Universeum65

    Universeum

     Göteborg
    L'Universeum è un centro scientifico e un museo di Göteborg dove animali e natura si mescolano a tecnologia ed esperimenti. L'Universeum è diviso in sei sezioni, ognuna delle quali contiene laboratori di esperimenti e una collezione di vari animali. Le sezioni comprendono "Kalejdo", con indagini sul
  66. Arboga Robotmuseum66

    Arboga Robotmuseum

     Arboga
  67. Västerås Flygmuseum67

    Västerås Flygmuseum

     Västerås
  68. Museispårvägen Malmköping68

    Museispårvägen Malmköping

     Malmköping
  69. Beredskapsmuseet69

    Beredskapsmuseet

     Viken
  70. Cold War Museum Stevnsfort70

    Cold War Museum Stevnsfort

     Rødvig
    Stevnsfortet, situato tra Rødvig e Højerup, è una reliquia unica della Guerra Fredda scavata nello Stevns Klint. Il forte era posizionato strategicamente per controllare l'ingresso meridionale dell'Øresund, una via d'acqua fondamentale per la regione. Questo significato storico aggiunge un livello di intrigo per i visitatori, offrendo uno sguardo alle considerazioni strategiche dell'epoca della Guerra Fredda.
  71. Nivaagaard Brickworks71

    Nivaagaard Brickworks

     Nivå
    La fabbrica di mattoni di Nivaagaard, situata a Nivå, nella Zelanda settentrionale, in Danimarca, è un importante sito storico. L'ex forno Hoffmann, un pezzo unico del patrimonio industriale, è stato inserito nel registro danese degli edifici e dei luoghi protetti nel 1985. Oggi è un museo conosciuto come Ringovnen, che offre ai visitatori uno sguardo sull'industria dei mattoni del passato.
  72. Eskilstuna stadsmuseum72

    Eskilstuna stadsmuseum

     Eskilstuna
  73. Dalénmuseet73

    Dalénmuseet

     Stenstorp
  74. The Nobel Museum74

    The Nobel Museum

     Stockholm
    Ospitato in un imponente edificio del XVIII secolo, il Museo Nobel raccoglie e presenta le affascinanti storie dei premi Nobel. Le mostre del Museo Nobel sono altamente educative e si concentrano sia sulle scienze naturali che sulla cultura. Il museo mira a diffondere la conoscenza in modo interatti
  75. Umeå Energy Centre75

    Umeå Energy Centre

     Baggböle
  76. Harteværket76

    Harteværket

     Kolding
  77. Aarhus Botanical Gardens77

    Aarhus Botanical Gardens

     Aarhus
  78. Denmark's Industrial Museum78

    Denmark's Industrial Museum

     Horsens
  79. Energimuseet79

    Energimuseet

     Tange
  80. Trondheim Maritime Museum80

    Trondheim Maritime Museum

     Trondheim
    Il Trondhjems Sjøfartsmuseum, un museo marittimo, si trova a Trondheim, in Norvegia. Il museo è stato fondato nel 1920 e da allora è una parte importante del patrimonio culturale della città. Offre un'immersione profonda nella storia marittima della regione, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla storia della navigazione.
  81. Oljeön81

    Oljeön

     Framnäs
    La Engelsbergs oljefabrik, situata sull'Isola di Barrön, spesso chiamata Oljeön o Isola del Petrolio, è una delle più antiche raffinerie conservate al mondo. Situato nel lago Åmänningen, vicino alla città di Ängelsberg, questo sito storico offre uno sguardo unico sugli albori dell'industria petrolifera.
  82. The Old Mill Museum at Gl. Rye82

    The Old Mill Museum at Gl. Rye

     Gammel Rye
    Il Gl. Rye Mølle è un mulino a vento olandese che si erge come monumento storico nella città di Gammel Rye, nel comune di Skanderborg. Costruito nel 1872, il mulino a vento poggia su un basamento di massi, a dimostrazione dell'abilità architettonica dell'epoca.
  83. Denmarks Tractor Museum83

    Denmarks Tractor Museum

     Eskilstrup
    Il Danmarks Traktormuseum, noto anche come Museo danese dei trattori, si trova nella città di Eskilstrup, sull'isola danese di Falster. Questa località è facilmente accessibile e offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia dei trattori e dei motori in Danimarca.
  84. Science Center of Northern Norway84

    Science Center of Northern Norway

     Tromsø
    Il Nordnorsk vitensenter, o Centro scientifico della Norvegia settentrionale, è un popolare centro di apprendimento ed esperienza scientifica. È situato nel campus universitario dell'Università di Tromsø, l'università artica della Norvegia, ed è quindi facilmente accessibile ai visitatori. Il centro offre una miscela unica di istruzione e intrattenimento, che lo rende una destinazione ideale per chi è interessato alla scienza e all'apprendimento.
  85. Trondheim Tramway Museum85

    Trondheim Tramway Museum

     Trondheim
    Il Museo del tram di Trondheim, noto anche come Sporveismuseet i Trondheim, si trova a Trondheim, in Norvegia. Il museo è dedicato alla conservazione e alla documentazione della storia del tram di Trondheim e della Gråkallbane. Offre una panoramica completa dello sviluppo e dell'evoluzione del trasporto tranviario nella regione.
  86. Fetsund Booms86

    Fetsund Booms

     Fetsund
    I Fetsund Booms, situati a Fetsund nella contea di Viken, sono un monumento del patrimonio culturale nazionale norvegese, un museo della guida dei tronchi e un centro per le zone umide. Si trovano allo sbocco del fiume Glomma nel lago Øyeren e offrono un mix unico di attrazioni culturali e naturali.
  87. Moseløkken Quarry Museum87

    Moseløkken Quarry Museum

     Allinge-Sandvig
    Il Moseløkken Quarry Museum è un museo tecnico situato a Hammerknuden, a Bornholm. Il museo si concentra principalmente sull'industria della pietra dell'isola. Offre uno sguardo approfondito sulla storia e sulle tecniche di estrazione della pietra, rendendolo una destinazione interessante per chi è interessato alla geologia, alla storia o ai processi industriali.
  88. Photo Museum Olympia88

    Photo Museum Olympia

     Falkenberg
  89. Sommer's Automobile Museum89

    Sommer's Automobile Museum

     Nærum
    Il Sommer's Automobile Museum, situato a Nærum, è stato fondato nel 2004 da Ole Sommer, appassionato di automobili ed ex importatore e rivenditore di auto. Questo museo privato testimonia la passione di Sommer per le automobili e la sua dedizione nel preservare e mettere in mostra una vasta gamma di auto d'epoca e classiche.
  90. Oplevelsescenter Vestvolden90

    Oplevelsescenter Vestvolden

     Rødovre
  91. Kraftmuseet91

    Kraftmuseet

     Tyssedal
    Il Museo norvegese dell'energia idroelettrica e dell'industria, situato nel villaggio di Tyssedal a Odda, nella contea di Vestland, Norvegia, è un museo storico-culturale. È dedicato alla storia industriale di Odda e Tyssedal e, più in generale, alla storia legata ai fiumi e all'acqua, alla produzione di energia idroelettrica, all'elettricità, all'industria ad alta intensità energetica e alla sua società.
  92. Mjøssamlingene92

    Mjøssamlingene

     Langset
    Il Mjøssamlingene, noto anche come museo marittimo di Mjøsa, è situato sotto l'estremità occidentale del ponte ferroviario di Minnesund a Eidsvoll. Questo luogo non è solo storicamente significativo, ma offre anche una prospettiva unica sulla storia marittima della regione.
  93. Økolariet93

    Økolariet

     Vejle
  94. Mine no 394

    Mine no 3

     Longyearbyen (Svalbard)
    Longyearbyen deve la sua esistenza a John Munro Longyear, un americano che si recò alle Svalbard all'inizio del 1900 e successivamente fondò la Gruve 1. I visitatori possono vivere un pezzo della storia mineraria di Longyearbyen con una visita guidata alla Gruve 3 (Miniera 3). Alla Gruve 3, gli ospi
  95. Old Voss Line95

    Old Voss Line

     Bergen
    La Gamle Vossebane è una ferrovia-museo situata vicino a Bergen, in Norvegia. Questa linea ferroviaria parte da Midtun, passa per Arna e termina a Garnes. Offre un'opportunità unica di vivere un pezzo di storia ferroviaria norvegese.
  96. Labour Museum96

    Labour Museum

     Oslo
    Il Museo del Lavoro, noto anche come Arbeidermuseet, si trova in Sagveien 28, Sagene, Oslo. Fa parte del Museo di Oslo, un insieme di musei che illustrano la storia e la cultura della città. Il Museo del Lavoro è situato in posizione centrale in un'area che è stata cruciale per l'industrializzazione della Norvegia negli anni '40 del XIX secolo.
  97. Clipfish Museum97

    Clipfish Museum

     Kristiansund
    Il Norsk klippfiskmuseum, o Museo norvegese del pesce ago, si trova nella città di Kristiansund. Fa parte del Nordmøre Museum, un museo regionale per il distretto di Nordmøre. Il museo è dedicato alla storia e alla produzione del pesce serra in Norvegia, una parte significativa della storia culturale ed economica del Paese.
  98. Museo IKEA98

    Museo IKEA

     Älmhults kommun
    Il Museo IKEA, situato ad Älmhult, nel sud della Svezia, è una destinazione unica che offre uno sguardo completo sulla storia dell'azienda svedese di mobili di fama mondiale, IKEA. Il museo illustra il viaggio dell'azienda e del suo fondatore, Ingvar Kamprad, attraverso le varie epoche del design, dell'arredamento e della decorazione d'interni. Il museo offre una visione approfondita dell'evoluzione dell'azienda e rappresenta una visita interessante per chi è interessato al design, alla storia o al marchio IKEA stesso.
  99. Rørosmuseet99

    Rørosmuseet

     Røros
    Rørosmuseet offre tre siti di visita aperti al pubblico. Si tratta di Smelthytta, Olavsgruva e Sleggveien. Ogni sito offre una visione unica del ricco patrimonio storico e culturale della zona.
  100. Pressemuseet Fjeld-Ljom100

    Pressemuseet Fjeld-Ljom

     Røros
    Il Pressemuseet Fjeld-Ljom è un museo situato a Røros, nel Trøndelag. È ospitato negli ex uffici editoriali e nella tipografia del giornale Fjell-Ljom, che è stato prodotto qui per 88 anni a partire dal 1891. Questo ambiente storico offre una visione unica della produzione di giornali del passato.
  101. Munkerup House101

    Munkerup House

     Munkerup
    Munkeruphus, un tempo casa di campagna, è oggi uno spazio espositivo unico situato a Munkerup, in Danimarca. Questo gioiello architettonico, influenzato dal design americano, è stato costruito nel 1916 e da allora è stato trasformato in un centro d'arte e cultura. Nel 1958 fu acquistato dall'artista e designer Gunnar Aagaard Andersen, che ne fece un centro di collaborazione artistica. Oggi ospita una serie di mostre durante tutto l'anno, che presentano arte, artigianato, design, architettura e altri temi.
  102. Bindeballe Station102

    Bindeballe Station

     Bindeballe
  103. Maritiman103

    Maritiman

     Göteborg
    Maritiman è un museo marittimo galleggiante a Göteborg sul Göta Älv. I visitatori possono imparare molto sulla vita in mare in modo giocoso. La collezione del museo comprende 19 navi, tra cui la nave da carico Fryken, il cacciatorpediniere Småland, l'ESAB IV, il Flodsprutan II, la chiatta Göteborg,
  104. 104

    Data Museum IT-ceum

     Linköping
    L'unico museo svedese dell'informatica è una tappa obbligata per tutti gli interessati. Esposizioni multimediali e comprensibili.
  105. Piratenmuseet105

    Piratenmuseet

     Vollsjö
  106. Kristianstad's Railway Museum106

    Kristianstad's Railway Museum

     Kristianstad
  107. Hempel Glass Museum107

    Hempel Glass Museum

     Moseby
  108. Railway Museum108

    Railway Museum

     Gedser
  109. Røros Museum Smeltery109

    Røros Museum Smeltery

     Røros
    Il Rørosmuseet ha una responsabilità speciale per diversi aspetti significativi della regione. Tra questi, il sito di Røros, Patrimonio dell'Umanità, la storia culturale dei Sami del Sud, la storia mineraria e la conservazione degli edifici. I visitatori possono esplorare questi diversi aspetti della storia e della cultura della regione durante la loro visita.
  110. Tønsberg Coast Culture Centre110

    Tønsberg Coast Culture Centre

     Tønsberg
    Il Tønsberg Kystkultursenter è un centro culturale costiero situato presso il canale di Tønsberg, nel Vestfold. È stato fondato nel 1911 e funge da centro di cultura costiera. Il centro è responsabile del restauro e della gestione delle imbarcazioni e degli edifici del sito, che vengono affittati per eventi e gruppi.
  111. Norwegian Railway Museum111

    Norwegian Railway Museum

     Hamar
    Il Museo ferroviario norvegese, noto come Norsk Jernbanemuseum in norvegese, è il museo ferroviario nazionale della Norvegia. È dedicato alla documentazione della storia della costruzione e del funzionamento delle ferrovie nel Paese. Il museo offre una panoramica completa dello sviluppo del sistema ferroviario in Norvegia, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e ai trasporti.
  112. Roald Amundsens hjem112

    Roald Amundsens hjem

     Svartskog
    Roald Amundsens heim Uranienborg, situata a Svartskog, nel comune di Oppegård, è una villa in stile svizzero che ha ospitato il famoso esploratore polare Roald Amundsen dal 1908 fino alla sua morte nel 1928. Questa residenza storica offre uno sguardo sulla vita di una delle figure più significative nella storia delle esplorazioni polari.
  113. Urskog–Høland Line113

    Urskog–Høland Line

     Sørumsand
    La linea Urskog-Høland, affettuosamente nota come Tertitten, è una ferrovia a scartamento ridotto situata tra Sørumsand e Skulerud in Norvegia. Questa linea ferroviaria è una parte significativa della storia della Norvegia e offre un'esperienza unica ai visitatori. La linea originale era lunga 57 chilometri e fu costruita in tre fasi, con l'apertura della prima fase nel 1896. Oggi, una parte di questa linea è conservata come museo a Sørumsand, nel comune di Lillestrøm.
  114. Aeroseum114

    Aeroseum

     Göteborg
    L'Aeroseum è un museo di Göteborg che ospita collezioni di macchine storiche dell'aviazione della Guerra Fredda, oltre a velivoli moderni, elicotteri e altri veicoli e macchine. L'hangar si trova a 30 metri di profondità ed è stato originariamente costruito per il Göta Flygflottilj (F9 - No. 9 Wing)
  115. Technology & Maritime Museum115

    Technology & Maritime Museum

     Malmö
    Il Museo della Tecnologia e del Mare è un museo dedicato ai motori, all'aviazione e alla navigazione. La mostra permanente del museo illustra lo sviluppo di Malmö dal 1850 a oggi, mostrando lo sviluppo industriale e la storia delle grandi aziende di Malmö, nonché il loro impatto sulla vita quotidian
  116. Rallarmuseum116

    Rallarmuseum

     Finse
    Il Rallarmuseet, situato a Finse, nel comune di Ulvik, in Norvegia, è un museo ferroviario che fornisce una storia dettagliata della costruzione della linea di Bergen. Questo museo offre ai visitatori un'opportunità unica di immergersi nel passato e di comprendere le complessità legate alla costruzione di una delle linee ferroviarie più importanti della Norvegia.
  117. Hardanger Fartøyvernsenter117

    Hardanger Fartøyvernsenter

     Norheimsund
    L'Hardanger Fartøyvernsenter, situato a Norheimsund, è una fondazione dedicata alla conservazione e al restauro delle imbarcazioni. È specializzata nella conservazione, nella nuova costruzione e nel restauro di piccole imbarcazioni costruite in clinker. Questo centro è un luogo unico dove i visitatori possono assistere alla conservazione del patrimonio marittimo e all'abilità artigianale nella costruzione di imbarcazioni.
  118. The Slottsfjells Museum118

    The Slottsfjells Museum

     Tønsberg
    Il Museo Slottsfjell è un'istituzione culturale situata nel cuore di Tønsberg, nella contea norvegese di Vestfold e Telemark. È immerso in un ambiente rurale alla base dello Slottsfjell, un punto di riferimento importante della città. La posizione del museo offre ai visitatori una miscela unica di storia culturale e bellezza naturale.
  119. Flørli krafstasjon119

    Flørli krafstasjon

     Flørli
    La centrale elettrica di Flørli è una centrale idroelettrica situata sulle rive del Lysefjord nel comune di Sandnes, nel Rogaland, in Norvegia. Questa località offre una miscela unica di bellezza naturale e storia industriale, che la rende una destinazione interessante per i turisti.
  120. Zeppelin and Garnison Museum120

    Zeppelin and Garnison Museum

     Tønder
  121. Meråker industrimuseum121

    Meråker industrimuseum

     Kopperå
    L'impianto di fusione di Meraker, successivamente noto come Elkem Meraker, era un importante sito industriale situato a Kopperå, nel comune di Meråker, nel Trøndelag. Fondato nel 1898 dall'industriale Ole Haugan, l'impianto era inizialmente denominato Meraker Brug og Carbidfabrik ed era specializzato nella produzione di carburo.
  122. Ådalsbruk motormuseum122

    Ådalsbruk motormuseum

     Ådalsbruk
    L'Ådalsbruk Motormuseum è un'istituzione privata situata ad Ådalsbruk, Løten, Norvegia. È stato fondato nel 2013 e da allora è un luogo di interesse per chi apprezza i veicoli d'epoca e la storia dell'ingegneria automobilistica.
  123. Biograf & TV museet123

    Biograf & TV museet

     Säters kommun
  124. Klevfos Industrimuseum124

    Klevfos Industrimuseum

     Ådalsbruk
    Il Klevfos Industrimuseum, situato ad Ådalsbruk a Løten, offre uno sguardo unico sulla storia industriale dell'epoca in cui la lavorazione del legno era una delle maggiori industrie di esportazione. Il museo offre l'opportunità di comprendere l'importanza di questa industria nel passato e il suo impatto sulla comunità locale.
  125. Gruvmuseet125

    Gruvmuseet

     Falun
  126. Motala Motor Museum126

    Motala Motor Museum

     Motala
    Ogni appassionato di auto deve visitare questo museo ricco di veicoli d'epoca su oltre 2000 metri quadrati di spazio espositivo.
  127. Kystkultursenteret Norveg127

    Kystkultursenteret Norveg

     Rørvik
    Il Centro della cultura e dell'industria costiera di Norveg, situato sull'isola di Vikna in Norvegia, è una parte importante del Museo costiero del Nord-Trøndelag. Questo centro offre una visione unica della cultura e dell'industria costiera della regione, rendendolo una destinazione affascinante per i turisti interessati alla storia e alla cultura.
  128. Sveriges Rundradiomuseum128

    Sveriges Rundradiomuseum

     Motala
  129. The Textile Industry Museum129

    The Textile Industry Museum

     Bergen
    Il Museo dell'Industria Tessile, situato a Salhus, Bergen, Norvegia, è ospitato all'interno dell'ex fabbrica di maglieria Salhus Tricotagefabrik. Questa fabbrica è riconosciuta come patrimonio industriale nazionale. Il museo offre un'opportunità unica di esplorare la storia e il significato dell'industria tessile e della maglieria norvegese, proprio dove tutto è avvenuto.
  130. Orkla industrimuseum130

    Orkla industrimuseum

     Løkken Verk
    Situato a Løkken Verk, l'Orkla Industrimuseum gestisce la Thamshavnbanen, la prima ferrovia elettrica della Norvegia, e la Gammelgruva. Queste attrazioni offrono una visione unica della storia industriale del Paese e rappresentano un punto di forza per molti visitatori.
  131. The Workers Museum131

    The Workers Museum

     Copenaghen
    Il Museo dei Lavoratori di Copenaghen è dedicato alla storia dei lavoratori in Danimarca e al movimento sindacale danese. Fondato nel 1983, il museo è ospitato nella storica casa dei sindacati danesi del 1879. Una parte significativa dell'esposizione è dedicata alla vita quotidiana dei lavoratori a
  132. Næs Ironworks Museum132

    Næs Ironworks Museum

     Tvedestrand
    La Ferriera di Næs, situata a Holt, nel comune di Tvedestrand, era un'azienda di altiforni che ha operato dal 1665 al 1959. Iniziò con il nome di Baaseland Værk e consisteva in un altoforno, una fonderia di ferro e una fucina situata a un chilometro di distanza. Nel 1738, le fabbriche furono fuse a Næs e l'azienda fu rinominata Næs Ironworks.
  133. Bergen Broadcast133

    Bergen Broadcast

     Erdal
    Bergen kringkaster, situata a Frudalsmyrene, Grensedalen, Erdal nel comune di Askøy, era la stazione di trasmissione AM della Norwegian Broadcasting Corporation per Bergen. Questo impianto di trasmissione ben conservato, risalente agli anni '30, documenta lo sviluppo tecnico delle telecomunicazioni, sia in un contesto norvegese che internazionale.
  134. Djursland Railway Museum134

    Djursland Railway Museum

     Ryomgård
    Il Djurslands Jernbanemuseum, un museo ferroviario danese, è situato nella rimessa a tre binari della stazione di Ryomgård, a Ryomgård nel Djursland. Il museo è stato fondato nel 1981 e offre una visione unica della storia delle ferrovie danesi.
  135. Femöre battery135

    Femöre battery

     Oxelösunds kommun
    Il Forte di Femöre, situato sulla penisola di Femöre a sud-est di Oxelösund in Svezia, è una batteria di artiglieria costiera unica nel suo genere, scavata nella roccia. Questa storica installazione militare offre uno sguardo affascinante sulle strategie di difesa del passato del Paese e rappresenta una parte significativa della storia militare della Svezia.
  136. Sunnmøre Museum136

    Sunnmøre Museum

     Ålesund
    Il Museo di Sunnmøre, situato a Borgundgavlen ad Ålesund sul Sunnmøre, è un museo popolare che ospita una vasta collezione di case e barche storiche. Questa collezione offre una visione unica del passato della regione, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare la storia architettonica e marittima di Sunnmøre.
  137. Råå museum137

    Råå museum

     Helsingborg
  138. Flam Railway Museum138

    Flam Railway Museum

     Flåm
  139. The Rope Slayer Museum139

    The Rope Slayer Museum

     Älvängen
  140. Silkeborg Bunkermuseum140

    Silkeborg Bunkermuseum

     Silkeborg
  141. Knud Rasmussen's House141

    Knud Rasmussen's House

     Hundested
    Il museo con il tetto di paglia è dedicato al grande pioniere della scienza danese: il famoso esploratore polare Knut Rasmussen.
  142. Nakskov Skibs- og Søfartsmuseum142

    Nakskov Skibs- og Søfartsmuseum

     Nakskov
  143. The Limfjord Museum143

    The Limfjord Museum

     Løgstør
    Il Museo del Limfjord, situato presso il canale di Federico VII nella periferia occidentale di Løgstør, è un museo della pesca che espone principalmente strumenti, imbarcazioni e altri oggetti provenienti dalle passate attività di pesca nel Limfjorden. Questo museo offre una visione unica della storia e della cultura della pesca nella regione, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia marittima.
  144. Motor och Nostalgimuséet144

    Motor och Nostalgimuséet

     Grängesberg
  145. Swedish National Museum of Science and Technology145

    Swedish National Museum of Science and Technology

     Stockholm
    Il Museo nazionale svedese della scienza e della tecnologia (Tekniska museet) è un museo di Stoccolma che ospita la più grande collezione di reperti scientifici e tecnologici della Svezia. L'attuale edificio nel quartiere Östermalm di Stoccolma è stato inaugurato nel 1936 ed è stato costruito second
  146. Skogs- och samemuseet146

    Skogs- och samemuseet

     Lycksele kommun
    Museo dedicato a spiegare il ruolo della silvicoltura nello sviluppo della regione. Collezione variegata, dai documenti alle macchine.
  147. Coastal Museum in Sogn og Fjordane147

    Coastal Museum in Sogn og Fjordane

     Florø
    Le mostre del Museo costiero di Sogn og Fjordane offrono uno sguardo alla vita sulla costa della regione dalla metà del XVIII secolo ai giorni nostri. Le esposizioni coprono vari aspetti della vita costiera, tra cui la pesca, la navigazione, l'artigianato costiero e la vita del contadino pescatore. Ciò offre ai visitatori un'opportunità unica di conoscere la storia e la cultura della regione in modo coinvolgente e informativo.
  148. Norsk motorhistorisk museum148

    Norsk motorhistorisk museum

     Stange
  149. Kappel Stubmølle149

    Kappel Stubmølle

     Kappel
  150. Nykøbing F. Firemuseum150

    Nykøbing F. Firemuseum

     Nykøbing Falster
  151. Landeryds Järnvägsmuseum151

    Landeryds Järnvägsmuseum

     Landeryd
  152. Frederiks Vaerk Museum of Industry152

    Frederiks Vaerk Museum of Industry

     Frederiksværk
    Grande museo composto da diversi siti industriali. Il suo punto forte è la fabbrica di polvere da sparo conservata nello stato originale.
  153. Baunhøj Mølle153

    Baunhøj Mølle

     Grenaa
  154. M314 Alta154

    M314 Alta

     Oslo
  155. 155

    Narnte teglverk

     Fredrikstad
  156. The Fire Museum156

    The Fire Museum

     Oslo
    Il Museo dei Vigili del Fuoco di Oslo è aperto al pubblico tutti i mercoledì dalle 11.00 alle 14.00. I visitatori hanno l'opportunità di esplorare la collezione di autopompe e attrezzature d'epoca del museo e di conoscere la storia dei vigili del fuoco di Oslo.
  157. 157

    Härnösands Bilmuseum

     Härnösands domkyrkodistrikt
  158. Denmarks Bicycle Museum158

    Denmarks Bicycle Museum

     Aalestrup
  159. Sørhaugøy fyr159

    Sørhaugøy fyr

     Haugesund
    Il Sørhaugøy fyr è un faro costiero situato sulla piccola isola di Sørhaugøy, che fa parte dell'arcipelago di Vibrandsøy. Questo arcipelago si trova al largo del comune di Haugesund, nella contea di Rogaland, in Norvegia. Il faro è gestito dall'Amministrazione costiera norvegese, nota come Kystverket in norvegese.
  160. Thriges Kraftcentral160

    Thriges Kraftcentral

     Odense
  161. Karmsund Civic Museum161

    Karmsund Civic Museum

     Haugesund
    Il Museo Civico di Karmsund, situato a Haugesund, offre una panoramica completa della storia culturale recente del Nord-Rogaland. Questo museo è un luogo eccellente per i turisti interessati a comprendere la cultura locale e la storia della regione.
  162. Åtvidabergs Bruks- och Facitmuseum162

    Åtvidabergs Bruks- och Facitmuseum

     Åtvidabergs kommun
  163. Jektefartsmuseet163

    Jektefartsmuseet

     Bodø
    Il Jektefartsmuseet è un museo situato nella città di Bodø. È stato ufficialmente aperto al pubblico nel giugno 2019. Questo museo relativamente nuovo offre una visione unica della storia marittima della regione.
  164. IDDIS Norwegian Graphic Museum164

    IDDIS Norwegian Graphic Museum

     Stavanger
    Il Museo grafico norvegese, situato a Stavanger, è stato istituito nel 1991. Questo museo è una testimonianza della ricca storia dell'industria grafica della città. Offre ai visitatori un'opportunità unica per scavare nel passato e comprendere l'evoluzione dell'industria grafica in Norvegia.
  165. Virserums Möbelindustrimuseum165

    Virserums Möbelindustrimuseum

     Virserum
  166. Dalénium Science Center166

    Dalénium Science Center

     Stenstorp
  167. Norrtälje Anti-Aircraft Museum167

    Norrtälje Anti-Aircraft Museum

     Norrtälje kommun
  168. Medical Museion168

    Medical Museion

     Copenaghen
    Il Medical Museion è un museo di Copenaghen che ricerca, raccoglie ed espone il patrimonio medico. Il museo è ospitato in edifici del 1787 costruiti per l'Accademia di Chirurgia. Le collezioni del museo sono state fondate da un gruppo di medici di Copenaghen nel 1906/1907. Dal 1918, l'Università di
  169. Natural History Museum Aarhus169

    Natural History Museum Aarhus

     Aarhus
    Il Museo di Storia Naturale di Aarhus è un museo danese situato nel campus dell'Università di Aarhus. Il museo ospita collezioni di vari mammiferi, uccelli, scheletri, molluschi, code a molla, coralli e tracce di animali. Solo una piccola parte dell'intera collezione è esposta nel Museo di Storia Na
  170. Siaröfortet170

    Siaröfortet

     Gärdsvik
  171. Hjärtenholms lantbruksmuseum171

    Hjärtenholms lantbruksmuseum

     Alvesta kommun
  172. Målerås Glasbruk172

    Målerås Glasbruk

     Målerås
    Adiacente alla vetreria, questo centro di design espone i capolavori degli artisti del vetro. Ricca varietà di tecniche e disegni.
  173. Miliseum173

    Miliseum

     Skillingaryd
  174. Mellemværftet174

    Mellemværftet

     Kristiansund
    Mellemværftet è un cantiere navale storico situato nel comune di Kristiansund, nella regione di Møre og Romsdal, in Norvegia. Questo cantiere navale, che risale all'epoca dei velieri, è un monumento culturale industriale. Attualmente è di proprietà e gestito dal Nordmøre Museum, che lo rende una parte significativa del patrimonio culturale della regione.
  175. MC Collection175

    MC Collection

     Sundtorp
  176. 176

    Åmdals Verk Gruver

     Åmdals verk
    L'Åmdals Verk Gruver è un museo dedicato alla cultura del lavoro e alle miniere, situato nella regione panoramica del Telemark occidentale. Si trova nella città di Åmdals Verk, nel comune di Tokke, ed è convenientemente posizionato lungo la strada tra Vrådal e Dalen. Il museo fa parte della più ampia rete di musei del Telemark occidentale, ed è quindi un importante sito culturale e storico della regione.
  177. Vikmanshyttans Bruksmuseum177

    Vikmanshyttans Bruksmuseum

     Vikmanshyttan
  178. Smålands bil- musik- och leksaksmuseum178

    Smålands bil- musik- och leksaksmuseum

     Rydaholm
  179. Lekoseum179

    Lekoseum

     Osby kommun
  180. Esbjerg Printing Museum180

    Esbjerg Printing Museum

     Esbjerg
  181. Odense Bunkermuseum181

    Odense Bunkermuseum

     Odense
  182. Coastal Museum Bangsbo182

    Coastal Museum Bangsbo

     Frederikshavn
  183. Spilmuseet183

    Spilmuseet

     Ikast
    Lo Spilmuseet di Løgstør è una destinazione unica, in quanto è una delle uniche mostre permanenti sul medium videoludico in tutto il mondo. Questo la rende un luogo speciale da visitare ed esplorare per gli appassionati di giochi e per chi è interessato alla storia del gioco.
  184. Nordfjord Folk Museum184

    Nordfjord Folk Museum

     Sandane
    Il Nordfjord Folk Museum, situato nell'area Jølet di Sandane, nel comune di Gloppen, è un museo regionale di Nordfjord, Norvegia. È una divisione dei Musei di Sogn og Fjordane e offre un'immersione profonda nella storia e nella cultura della regione.
  185. Hjedding Dairy Museum185

    Hjedding Dairy Museum

     Ølgod
  186. Varde Artillery Museum186

    Varde Artillery Museum

     Varde
  187. Norsk Veteranmuseum187

    Norsk Veteranmuseum

     Furudals bruk
  188. ÅSSA Industri- och bilmuseum188

    ÅSSA Industri- och bilmuseum

     Åtvidabergs kommun
  189. Söderhamn/F15 Flygmuseum189

    Söderhamn/F15 Flygmuseum

     Flygstaden
  190. Lesjöfors Museum190

    Lesjöfors Museum

     Lesjöfors
  191. Stockholm Transport Museum191

    Stockholm Transport Museum

     Stockholm
    Il Museo dei Trasporti di Stoccolma (in svedese Spårvägsmuseet, anche Museo dei Tram di Stoccolma) è un museo dei tram in Svezia. Il museo possiede circa 60 tram, autobus, filobus, treni suburbani e vetture della metropolitana.
  192. Det Hvide Vandtårn192

    Det Hvide Vandtårn

     Fredericia
  193. Skagen Town and Regional Museum193

    Skagen Town and Regional Museum

     Skagen
  194. The Science Factory194

    The Science Factory

     Sandnes
    La Science Factory è un museo e un centro scientifico situato a Sandnes, nel Rogaland, in Norvegia. Offre una miscela unica di scienza e storia, che lo rende una destinazione interessante per i turisti interessati a questi settori. Il museo è facilmente accessibile e si trova in una regione nota per il suo ricco patrimonio storico e culturale.
  195. Southern Actor195

    Southern Actor

     Sandefjord
    Il Southern Actor è un pezzo unico di storia marittima, essendo stato convertito da nave baleniera a nave museo. Si trova a Sandefjord, in Norvegia, e fa parte dell'Hvalfangstmuseet, o Museo della Balena. I visitatori possono esplorare la nave e conoscere la sua storia e quella più ampia della caccia alle balene.
  196. Kanalmuseet Trollhättan196

    Kanalmuseet Trollhättan

     Trollhättan
  197. Bunkermuseum Hanstholm197

    Bunkermuseum Hanstholm

     Klitmøller
  198. Visualization Center C198

    Visualization Center C

     Norrköping
  199. Sea War Museum Jutland199

    Sea War Museum Jutland

     Thyborøn
  200. Museum Nord, Narvik200

    Museum Nord, Narvik

     Narvik
    Il Museum Nord di Narvik è un'importante istituzione culturale situata nella città di Narvik, nella regione norvegese del Nordland. È riconosciuto come punto di ancoraggio della Strada europea del patrimonio industriale, una rete che collega importanti siti del patrimonio industriale in tutta Europa. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza del museo nel preservare e mostrare la storia industriale della regione.