Il Museo Unterlinden, situato nella regione francese dell'Alsazia, è una miscela unica di storia e arte. È ospitato in un convento di suore domenicane del XIII secolo e in un ex edificio di bagni pubblici del 1906. Questa combinazione di architettura storica offre uno scenario unico per la vasta collezione di opere d'arte e manufatti del museo.
Il Museo Unterlinden è famoso per ospitare la Pala d'Altare di Isenheim, capolavoro del pittore rinascimentale tedesco Matthias Grünewald. Inoltre, il museo vanta una vasta collezione di opere d'arte e manufatti locali e internazionali, che spaziano dalla preistoria all'epoca contemporanea. Questa collezione diversificata offre ai visitatori una panoramica completa dell'arte e della storia.
Il Museo di Unterlinden è una destinazione popolare per gli appassionati di arte e storia, che attrae circa 200.000 visitatori ogni anno. Questo dato lo rende il museo più visitato della regione dell'Alsazia, a testimonianza della sua importanza e del suo fascino per un'ampia gamma di visitatori.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte antica Archeologia Casa storica Arte medievale & Arte del primo rinascimento Arte rinascimentale & Prima arte moderna
museum.index.sections.head.11 Arte & Disegno museum.index.sections.head.24 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.5 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.2 Musei archeologici museum.index.sections.head.9 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.2 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.1 Case storiche museum.index.sections.head.106 Arte & Disegno museum.index.sections.head.32 Musei d'arte antica museum.index.sections.head.36 Musei archeologici museum.index.sections.head.143 Case storiche museum.index.sections.head.41 Musei dell'arte medievale e del primo Rinascimento museum.index.sections.head.30 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Lunedì | 9:00 – 18:00 |
Martedì | Chiuso |
Mercoledì | 9:00 – 18:00 |
Giovedì | 9:00 – 18:00 |
Venerdì | 9:00 – 18:00 |
Sabato | 9:00 – 18:00 |
Domenica | 9:00 – 18:00 |
Place des Unterlinden, Colmar
Non sono state trovate mostre a Musée d'Unterlinden.
Il Musée d'Unterlinden ha 1 valutazione.
El Museo Unterlinden en Colmar, Francia, es una institución cultural muy apreciada, ubicada en un antiguo convento dominicano del siglo XIII. Ofrece una colección diversa que abarca desde el arte medieval hasta el moderno. La pieza central del museo es el Retablo de Isenheim de Matthias Grünewald, una obra maestra del arte renacentista que atrae a muchos visitantes. La disposición del museo combina eficazmente la arquitectura histórica con espacios de exposición contemporáneos, creando una atmósfera atractiva para la apreciación del arte. Los visitantes a menudo elogian las exposiciones bien seleccionadas y la oportunidad de ver importantes obras de arte en un entorno histórico. Sin embargo, algunos críticos mencionan que el museo puede estar abarrotado, especialmente alrededor de las exposiciones populares, y que sería útil contar con información más extensa en inglés para los visitantes internacionales. La ubicación del museo en el pintoresco casco antiguo de Colmar aumenta su atractivo, convirtiéndolo en un importante destino cultural en la región de Alsacia.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Musée d'Unterlinden e di Colmar.