Tutti i musei dello sport da visitare a Europa

Celebra i successi e la storia dello sport in 136 musei di Europa dedicati alle imprese atletiche. Questi musei raccontano le storie degli atleti, delle squadre e degli eventi sportivi.

Sei un appassionato di sport che vuole esplorare la storia sportiva? Ecco i migliori musei dello sport di Europa:

  1. Museo olimpico1

    Museo olimpico

     Losanna
    Il Museo Olimpico, situato a Losanna, in Svizzera, è un sito importante per gli appassionati di sport e di storia olimpica. Ospita mostre permanenti e temporanee che approfondiscono vari aspetti dello sport e del movimento olimpico. Queste mostre offrono una comprensione completa dell'evoluzione e dell'impatto delle Olimpiadi, rendendolo una destinazione coinvolgente per i visitatori.
  2. FIFA World Football Museum2

    FIFA World Football Museum

     Zurigo
    Il Museo FIFA, un rinomato museo del calcio associativo, è situato nel cuore di Zurigo, in Svizzera. Ha aperto ufficialmente le porte al pubblico il 28 febbraio 2016, offrendo una visione unica e completa del mondo del calcio.
  3. The Liverpool FC Story3

    The Liverpool FC Story

     Liverpool
    Nel museo The Liverpool FC Story, i visitatori possono scoprire i 120 anni di storia del Liverpool Football Club e vedere vari manufatti e documenti ad esso collegati. Il museo ospita la The Steven Gerrard Collection, una collezione personale di cimeli calcistici ed espone tutti e 5 i trofei europei
  4. Manchester United Museum4

    Manchester United Museum

     Stretford
    Il Manchester United Museum è un museo di Manchester. Il museo espone reperti relativi a: sport. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo vi sono: il calcio.
  5. The Manchester City F.C Museum and Stadium Tour5

    The Manchester City F.C Museum and Stadium Tour

     Manchester
    Il Manchester City F.C Museum and Stadium Tour è un museo di Manchester. Il museo presenta reperti relativi a: personaggi, sport e storia sociale. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo vi sono: la storia del Manchester City Football Club.
  6. National Football Museum6

    National Football Museum

     Manchester
    Nel 2010, Urbis ha chiuso i battenti per una significativa trasformazione. Due anni dopo, nel 2012, ha riaperto come Museo Nazionale del Calcio. Questo cambiamento ha segnato un nuovo capitolo nella storia dell'edificio, spostando l'attenzione dalla vita e dalla cultura urbana al mondo del calcio.
  7. 7

    Budapest Pinball Museum

     Budapest
    Il Museo del flipper di Budapest è un museo della capitale ungherese dedicato esclusivamente al flipper. I visitatori possono provare tutti gli oggetti esposti.
  8. The Arsenal Museum8

    The Arsenal Museum

     Londra
    Il Museo dell'Arsenal si trova di fronte al tornello E nel Northern Triangle Building. Il museo ospita molti oggetti donati da ex giocatori che occupano un posto speciale nella storia dell'Arsenal. Tra i pezzi più importanti vi sono i guanti da portiere di Jens Lehmann indossati nella stagione 2003/
  9. Croke Park - GAA Museum & Stadium Tours9

    Croke Park - GAA Museum & Stadium Tours

     Dublin
    Croke Park - GAA Museum & Stadium Tours è un museo dello sport che ospita diverse mostre, come le coppe originali di Sam Maguire e Liam MacCarthy, l'entusiasmante Hall of Fame e un intero piano dedicato alle partite come sono oggi. Dopo aver esplorato il museo, i visitatori hanno la possibilità di p
  10. Brooklands Museum10

    Brooklands Museum

     Weybridge
    Il Brooklands Museum, situato a Weybridge, nel Surrey, è un museo dell'automobile e dell'aviazione unico nel suo genere. Si trova sul terreno dell'ex Brooklands Motor Course, un sito ricco di storia e di successi tecnologici. Il museo offre un'affascinante visione del luogo di nascita degli sport motoristici e dell'aviazione britannici, rendendolo una destinazione interessante per gli appassionati e gli amanti della storia.
  11. Norwegian Olympic Museum11

    Norwegian Olympic Museum

     Lillehammer
    Il Museo Olimpico Norvegese è un museo dello sport situato a Lillehammer, in Norvegia. È situato vicino al Lysgårdsbakken nella Håkons Hall, il che lo rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la zona.
  12. Ferropolis12

    Ferropolis

     Gräfenhainichen
    Ferropolis, nota anche come "Città del ferro", è un museo industriale e un luogo per eventi situato a Gräfenhainichen, a est di Dessau-Roßlau. Si trova su una penisola del Gremminer See, che in passato era la miniera a cielo aperto Golpa-Nord. Questa location unica offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia dell'industria mineraria e di godere della bellezza naturale dell'area circostante.
  13. Fernando Alonso Sports Complex13

    Fernando Alonso Sports Complex

     Llanera
    Il complesso ospita un museo a due piani che espone tutte le auto da corsa guidate da Alonso, oltre a una serie di materiali originali. Inoltre, i visitatori possono usufruire di un circuito di karting di 1800 metri.
  14. Camp Nou Experience Tour & Museum14

    Camp Nou Experience Tour & Museum

     Barcelona
    Il Museo del FC Barcelona può essere visitato solo in combinazione con il Camp Nou Experience. La prima sezione comprende una collezione di foto, documenti e trofei che raccontano la storia del club su una parete di vetro interattiva che permette di visualizzare video, immagini e musica. La seconda
  15. Holmenkollen Ski Museum15

    Holmenkollen Ski Museum

     Oslo
    Il Museo Holmenkollbakken, situato nella città di Oslo, in Norvegia, ospita la più grande piattaforma di salto con gli sci del mondo. Questa caratteristica unica lo rende un importante punto di interesse per i turisti interessati agli sport invernali o alle meraviglie architettoniche. Il museo prende il nome dalla montagna Holmenkollen su cui è situato.
  16. Juventus Museum16

    Juventus Museum

     Turin
    Lo Juventus Museum and Tour permette di rivivere tutta la storia e i trionfi della Juventus, attraverso la tecnologia, la multimedialità e i cimeli. Oltre alla visita al Museo, i visitatori possono scoprire le aree più esclusive dell'Allianz Stadium combinando la visita al Museo con il tour dell'All
  17. Wimbledon Lawn Tennis Museum17

    Wimbledon Lawn Tennis Museum

     Londra
    Il Wimbledon Lawn Tennis Museum è il più grande museo del tennis al mondo e si trova sul terreno dell'All England Lawn Tennis Club. Il museo contiene una vasta collezione di oggetti e vestiti, alcuni dei quali risalgono al XVI secolo. Questi oggetti, che vanno da molti giocatori famosi dell'epoca vi
  18. Ice Skating Museum18

    Ice Skating Museum

     Oslo
    Il Museo del pattinaggio su ghiaccio, noto come Skøytemuseet in norvegese, ha una ricca storia che risale al 1914. Si trova presso lo stadio Frogner di Oslo, ed è quindi facilmente accessibile per i turisti che visitano la città. La posizione del museo ne aumenta il fascino, poiché si trova in uno degli impianti sportivi più popolari della città.
  19. Mundo Aborigen19

    Mundo Aborigen

     Las Palmas de Gran Canaria
    Il Mundo Aborigen è un museo archeologico all'aperto situato nel comune di San Bartolomé de Tirajana, sull'isola di Gran Canaria, nella provincia spagnola di Las Palmas. Questa località offre un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e cultura della regione.
  20. Samurai Museum Berlin - Peter Janssen Collection20

    Samurai Museum Berlin - Peter Janssen Collection

     Berlino
    Il Museo del Samurai di Berlino è un'istituzione unica nel suo genere che ospita una collezione privata di manufatti e oggetti d'arte legati alla classe dei guerrieri giapponesi. La collezione appartiene a Peter Janssen, un imprenditore edile. Il museo offre una rara opportunità di esplorare la ricca storia e la cultura dei samurai, rendendolo una destinazione affascinante per chi è interessato alla storia e alla cultura giapponese.
  21. National Motorcycle Museum21

    National Motorcycle Museum

     Borgo metropolitano di Solihull
    Il National Motorcycle Museum è un museo di Solihull. Il museo espone reperti relativi al trasporto terrestre e allo sport.
  22. Falkland Palace, Garden and Old Burgh22

    Falkland Palace, Garden and Old Burgh

     Falkland
    Il Falkland Palace, Garden and Old Burgh è un museo di Cupar. Il museo presenta mostre relative alla storia sociale, allo sport e all'architettura.
  23. Augsburg Eiskanal23

    Augsburg Eiskanal

     Augsburg
    L'Augsburger Eiskanal, situato nel quartiere Spickel di Augusta, è un importante sito storico. Fu costruito per le gare di canoa slalom delle Olimpiadi estive del 1972, diventando così il più antico percorso di canoa slalom costruito artificialmente al mondo. Questa caratteristica unica aumenta il suo fascino per i turisti interessati alla storia dello sport o alla canoa.
  24. FC Bayern Erlebniswelt24

    FC Bayern Erlebniswelt

     Monaco di Baviera
    L'FC Bayern Erlebniswelt è il più grande museo di club della Germania che accompagna i visitatori in un viaggio dalla fondazione nel 1900 ai giorni nostri, immergendoli nella storia del club di maggior successo della Germania. Numerosi trofei, mostre e tecnologie multimediali innovative si uniscono
  25. Rheinhessisches Fahrradmuseum Gau-Algesheim25

    Rheinhessisches Fahrradmuseum Gau-Algesheim

     Gau-Algesheim
    Il Rheinhessisches Fahrradmuseum, situato a Gau-Algesheim, nella Renania-Palatinato, è un museo incentrato sulla storia della bicicletta e del ciclismo. Il museo è stato inaugurato nel 2002 e da allora è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di bicicletta e per gli storici.
  26. Talmuseum Engelberg26

    Talmuseum Engelberg

     Engelberg
    Il Talmuseum Engelberg presenta una collezione diversificata che riflette la storia della regione e il dominio dell'Abbazia di Engelberg. La collezione comprende antichità statali e legali, oggetti di pietà popolare e oggetti legati alla cultura vivente. Inoltre, il museo presenta una collezione sulla storia del turismo e dello sport, oltre a una collezione sulle Alpi e a un rilievo della regione di Engelberg in scala 1:10.000.
  27. River & Rowing Museum27

    River & Rowing Museum

     Henley-on-Thames
    Il Museo del fiume e del canottaggio si trova nella pittoresca città di Henley-on-Thames, nell'Oxfordshire, in Inghilterra. Si trova a Mill Meadows, una località che offre una splendida vista sul Tamigi. Questo museo è una destinazione perfetta per chi è interessato alla storia e alla cultura del canottaggio, al fiume Tamigi e alla città di Henley-on-Thames.
  28. Volvo Ocean Race Museum28

    Volvo Ocean Race Museum

     Alicante
    Il Museo della Volvo Ocean Race (Museo Volvo Ocean Race) è un museo sportivo di Alicante dedicato alla regata velica Volvo Ocean Race. Il museo occupa 1.300 metri quadrati dell'Antica Stazione Marittima di Orano, nel Porto della città, e si sviluppa su due piani. È un luogo interattivo dove i visita
  29. German Football Museum29

    German Football Museum

     Dortmund
    Il Museo del calcio tedesco (Deutsche Fußballmuseum) è un museo dedicato al calcio situato nella Platz der deutschen Einheit della città tedesca di Dortmund. Il museo si sviluppa su due piani, entrambi dedicati a una parte importante del calcio tedesco. Al piano superiore è illustrata la storia dell
  30. Winter Sports Museum30

    Winter Sports Museum

     Davos
    Scoprite la storia degli sport invernali in questo affascinante museo. Scoprite come erano le slitte, gli sci o i bob nel passato!
  31. Wintersportmuseum31

    Wintersportmuseum

     Mürzzuschlag
    Il Wintersportmuseum Mürzzuschlag si trova nella città di Mürzzuschlag, nel distretto di Bruck-Mürzzuschlag, nel nord-est della Stiria, in Austria. Questa località è importante perché è il luogo di nascita dello sci alpino in Europa centrale, grazie agli sforzi pionieristici dell'oste locale Toni Schruf e del produttore di champagne di Graz Max Kleinoscheg.
  32. German Ice Hockey Hall of Fame32

    German Ice Hockey Hall of Fame

     Augsburg
    Il Museo dell'hockey su ghiaccio di Augsburg, noto anche come Eishockeymuseum Hall of Fame Deutschland e.V., è stato un luogo in cui i visitatori potevano esplorare varie esposizioni di famosi giocatori di hockey su ghiaccio fino al 2014. Il museo gestisce anche la Hall of Fame Deutschland, che comprende giocatori, arbitri, allenatori, funzionari e giornalisti che hanno dato un contributo significativo allo sport dell'hockey su ghiaccio.
  33. National Horse Racing Museum33

    National Horse Racing Museum

     Newmarket
    Il National Horseracing Museum (NHRM) si trova a Newmarket, nel Suffolk, ed è dedicato alla storia dell'ippica. Offre una panoramica completa della storia di questo sport e rappresenta la meta ideale per chi è interessato all'ippica.
  34. Norsk skieventyr34

    Norsk skieventyr

     Morgedal
    Il Norsk Skieventyr, situato a Morgedal nel comune di Kviteseid, in Telemark, è un museo e un centro di esperienze. Offre un'immersione profonda nella storia dello sci, con particolare attenzione alle figure locali che hanno dato un contributo significativo a questo sport. Il museo fa parte della fondazione Vest-Telemark Museum.
  35. Broughton House & Garden35

    Broughton House & Garden

     Kirkcudbright
    Lo Stewartry Museum, situato a Kirkcudbright, in Scozia, è un museo locale fondato originariamente nel 1879. A causa delle crescenti dimensioni della collezione, il museo fu trasferito nell'edificio attuale, progettato dall'architetto Robert Wallace, nel 1893. Questo museo è una parte significativa della storia e della cultura locale di Kirkcudbright.
  36. Royal Engineers Museum36

    Royal Engineers Museum

     Gillingham
    Il Royal Engineers Museum, Library & Archive è un museo e biblioteca di ingegneria militare situato a Gillingham, nel Kent, in Inghilterra. È dedicato a raccontare la storia e i contributi del Corpo degli Ingegneri Reali. Il museo offre una visione unica del mondo dell'ingegneria militare e del ruolo significativo che il Corpo ha svolto nel corso della storia.
  37. The Museum in the Park37

    The Museum in the Park

     Stroud
    Il Museum in the Park è un museo di Stroud. Il museo presenta mostre relative a: archeologia, belle arti, monete e medaglie, personaggi, arte decorativa e applicata, storia sociale, costume e tessuti, giocattoli e hobby, sport, commercio e attività commerciali, agricoltura, culture del mondo, fotogr
  38. Victoria Baths38

    Victoria Baths

     Manchester
    Il Victoria Baths è un museo di Manchester. Il museo ospita mostre di architettura, arte decorativa e applicata, belle arti, archivi, sport, storia sociale, film e media, musica e arti dello spettacolo.
  39. Scottish Football Museum39

    Scottish Football Museum

     Glasgow
    Lo Scottish Football Museum, il museo nazionale scozzese del calcio associativo, si trova a Hampden Park, Glasgow. Il museo è stato fondato nel 1994 e si è trasferito nell'attuale sede di Hampden Park nel 2001. È una meta importante per gli appassionati di calcio e per gli amanti della storia, in quanto offre un'immersione profonda nella ricca storia del calcio scozzese.
  40. Bowling Museum of Asturias40

    Bowling Museum of Asturias

     Peñamellera Baja
    Il Museo del Bowling delle Asturie si trova nella parrocchia di Panes di Peñamellera Baja, nelle Asturie, in Spagna. Questa località è facilmente accessibile e offre un'esperienza culturale unica ai turisti interessati alla storia dello sport, in particolare del bowling.
  41. Museum Kitzbühel41

    Museum Kitzbühel

     Kitzbühel
    Il Museo di Kitzbühel - Collezione Alfons Walde è il museo cittadino di Kitzbühel, situato nella regione del Tirolo in Austria. È un'importante istituzione culturale della città, che offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia e la cultura di Kitzbühel e della regione circostante.
  42. Stirling Smith Art Gallery and Museum42

    Stirling Smith Art Gallery and Museum

     Stirling
    La Stirling Smith Art Gallery and Museum è un museo di Stirling. Il museo presenta esposizioni relative a: commercio e scambi, costume e tessuti, letteratura, trasporti terrestri, agricoltura, scienze naturali, industria, arte decorativa e applicata, religione, giocattoli e hobby, personalità, scien
  43. German Sports and Olympic Museum43

    German Sports and Olympic Museum

     Colonia
    Il Museo tedesco dello sport e delle Olimpiadi è un museo di Colonia che si concentra sulla lunga storia dell'atletica e dei giochi olimpici. Il museo ospita mostre speciali dedicate a vari eventi sportivi, come i Giochi Olimpici del 1936 e del 1972 e la ginnastica tedesca. Partendo dagli sport dell
  44. Museu Benfica - Cosme Damião44

    Museu Benfica - Cosme Damião

     Lisbona
    Il Museu Benfica - Cosme Damião è il museo della società sportiva portoghese S.L. Benfica a Lisbona. Il museo prende il nome dal calciatore-allenatore portoghese Cosme Damião, che fu anche uno dei fondatori del club nel 1904. Il Museo del Benfica contiene 29 aree tematiche che comprendono circa 1.00
  45. Drazen Petrovic Museum - Memorial Center45

    Drazen Petrovic Museum - Memorial Center

     Zagreb
    Il Museo Drazen Petrovic - Memorial Center è dedicato al giocatore di pallacanestro professionista croato Dražen Petrović, che ha militato nell'NBA fino alla sua scomparsa in un incidente stradale nel 1993. Il Museo Drazen Petrovic ricorda la vita personale e i trofei di Dražen. Il museo comprende o
  46. Wrexham County Borough Museum and Archives46

    Wrexham County Borough Museum and Archives

     Wrexham
    Wrexham, nota per il suo ricco patrimonio calcistico, è la principale candidata alla proposta di un museo nazionale del calcio dedicato al calcio associativo gallese. Questa proposta è stata sostenuta da diversi politici sia del governo gallese che dei consigli locali, tra cui il Wrexham County Borough Council.
  47. Stewartry Museum47

    Stewartry Museum

     Kirkcudbright
    Lo Stewartry Museum, situato a Kirkcudbright, in Scozia, offre una panoramica completa della storia del Galloway. Questo museo locale offre ai visitatori l'opportunità di scavare nel passato e di comprendere il ricco patrimonio culturale e storico della regione.
  48. Kunstmuseum Bayreuth48

    Kunstmuseum Bayreuth

     Bayreuth
    Il Kunstmuseum Bayreuth, situato nella città di Bayreuth, è un museo d'arte contemporanea. È ospitato nelle sale storiche del municipio barocco, dove presenta mostre di arte moderna contemporanea e classica.
  49. Museo Nazionale della Montagna49

    Museo Nazionale della Montagna

     Turin
    Il Museo Nazionale della Montagna "Duca degli Abruzzi" è un museo di Torino che si trova a Torino, nei pressi della chiesa e del convento del Monte dei Cappuccini, da cui si ha una vista panoramica sulle Alpi e sulla città. L'edificio che ospita il museo nasce come punto di osservazione della montag
  50. The Watt Institution50

    The Watt Institution

     Greenock
    Il Watt Institution, precedentemente noto come McLean Museum and Art Gallery, è situato a Greenock, Inverclyde, Scozia. È il principale museo dell'area di Inverclyde e offre una ricca esperienza culturale ai suoi visitatori. Il museo è facilmente accessibile e rappresenta un importante punto di riferimento culturale nella regione.
  51. World Rugby Museum51

    World Rugby Museum

     Twickenham
    Il World Rugby Museum è un museo situato a Twickenham, nel Middlesex. Il museo espone reperti relativi a: sport e storia sociale. Tra i temi chiave, le persone e gli oggetti esposti nel museo: importanti opere d'arte sul rugby di w.b.wollen. collezione di manufatti sul rugby di Harry Langton. collez
  52. Spa-Francorchamps Circuit Museum52

    Spa-Francorchamps Circuit Museum

     Stavelot
    Il Museo del Circuito di Spa-Francorchamps, nelle cantine dell'abbazia, presenta in modo vivace la storia del Circuito di Spa-Francorchamps. Il museo comprende documenti visivi, pannelli didattici e una presentazione costantemente rinnovata di veicoli, dai giorni pionieristici a oggi, tra cui Ferrar
  53. Nidderdale Museum53

    Nidderdale Museum

     Pateley Bridge
    Il Nidderdale Museum, situato nella città mercato di Pateley Bridge nel North Yorkshire, Inghilterra, è un museo di storia locale e sociale. Offre un'immersione profonda nella storia e nel tessuto sociale della regione, rendendolo una destinazione interessante per coloro che desiderano comprendere la cultura e la storia locale.
  54. Joan Antonio Samaranch Olympic & Sports Museum54

    Joan Antonio Samaranch Olympic & Sports Museum

     Barcelona
    Il Museo Olimpico e dello Sport Joan Antonio Samaranch è dedicato a tutti i tipi di sport e ai Giochi Olimpici. Prende il nome dall'ex presidente del Comitato Olimpico. Grazie alla tecnologia digitale e alle mostre interattive, è un'esperienza per bambini e adulti.
  55. Michelin Adventure55

    Michelin Adventure

     Clermont-Ferrand
    L'Aventure Michelin è un museo situato nella città di Clermont-Ferrand. Offre una visione completa della storia dell'azienda francese Michelin. Il museo ripercorre lo sviluppo dell'uso della gomma per i pneumatici di vari veicoli, a partire dalla nascita dell'azienda nel 1889.
  56. 56

    British Golf Museum

     Saint Andrews
    Il R&A World Golf Museum, precedentemente noto come British Golf Museum, è situato di fronte alla clubhouse del Royal and Ancient Golf Club di St Andrews, in Scozia. Il museo è di proprietà e gestito dal R&A. Offre una visione completa della storia del golf e rappresenta una destinazione interessante sia per gli appassionati di golf che per gli amanti della storia.
  57. Musée de l'histoire de l'immigration57

    Musée de l'histoire de l'immigration

     Paris
    La Cité nationale de l'histoire de l'immigration (CNH, Musée de l'histoire de l'immigration) è un museo dedicato all'immigrazione in Francia, situato a Parigi. L'esposizione permanente si estende su 1.100 m² ed è dedicata all'immigrazione in Francia dall'inizio del XIX secolo, concentrandosi sui seg
  58. Rugby Art Gallery and Museum58

    Rugby Art Gallery and Museum

     Rugby
    La Rugby Art Gallery and Museum è una struttura combinata situata nel cuore di Rugby, nel Warwickshire, in Inghilterra. Questa struttura unica nel suo genere offre una galleria d'arte e un museo sotto lo stesso tetto, offrendo ai visitatori una vasta gamma di mostre e collezioni da esplorare.
  59. Fotballmuseet59

    Fotballmuseet

     Fredrikstad
    La sede di Fredrikstad del Fotballmuseet ha aperto i battenti nell'autunno del 2007. Questa sede è gestita dal Museo di Fredrikstad, a cui la Federazione calcistica norvegese ha affidato la responsabilità di registrare e raccogliere manufatti storici del calcio provenienti da tutta la Norvegia. Questo rende il museo un deposito completo della storia del calcio norvegese, offrendo ai visitatori la possibilità di approfondire il ricco patrimonio di questo sport nel Paese.
  60. Durham Museum60

    Durham Museum

     Durham
    Il Castello di Durham, situato nella città di Durham, nell'Inghilterra settentrionale, è un castello normanno occupato dal 1840 dall'University College dell'Università di Durham. Il castello sorge su una penisola che si affaccia sul fiume Wear, proprio di fronte alla Cattedrale di Durham. Fu costruito originariamente nell'XI secolo come simbolo del potere dei re normanni nell'Inghilterra settentrionale.
  61. Museum of Wigan Life61

    Museum of Wigan Life

     Wigan
    Il Museum of Wigan Life, situato a Wigan, Greater Manchester, Inghilterra, è un museo pubblico e un centro di risorse storiche locali. Offre una grande quantità di informazioni sulla storia e la cultura locale di Wigan e rappresenta una meta preziosa per i turisti interessati a saperne di più sulla zona.
  62. Taurino Museum62

    Taurino Museum

     Valencia
    Il Museo del Taurino è un museo di Valencia dedicato alla corrida, uno sport tradizionale spagnolo ma controverso. Le esposizioni del museo si concentrano principalmente sui costumi, ma il Museo della Corrida di Valencia espone anche altri manufatti culturali. Le collezioni illustrano la storia dell
  63. KOERS. Museum of Cycle Racing63

    KOERS. Museum of Cycle Racing

     Roeselare
    Un viaggio interattivo attraverso la storia della bicicletta e del ciclismo vi aspetta nel museo rinnovato. Il percorso comprende un muro di ciottoli a 90°, trofei eccezionali, un percorso di servizio con biciclette da corsa, testimonianze di appassionati, immagini d'azione avvincenti e un arcobalen
  64. Museum of British Surfing64

    Museum of British Surfing

     Braunton
    Il Museum of British Surfing, situato a Braunton, nel Devon, è una destinazione unica che illustra la ricca storia del surf nel Regno Unito. Il museo ospita una serie di reperti che offrono uno sguardo completo sull'evoluzione di questo popolare sport acquatico nel paese. Dai primi cimeli del surf agli ultimi modelli di tavole da surf, il museo offre un viaggio affascinante attraverso il passato e il presente del surf nel Regno Unito.
  65. 65

    Genoa Museum and Store - Genoa Cricket and Football Club

     Genoa
    Il Museo e Negozio del Genoa Cricket and Football Club è un museo di Genova dedicato al calcio. Con più di 500 pezzi in collezione, copre tutta la sua storia.
  66. Museo dello Stadio Meazza66

    Museo dello Stadio Meazza

     Milano
    Il Museo dello Stadio Meazza è il primo museo in Italia situato in uno stadio. I visitatori imparano a conoscere la gestione di questo stadio e possono visitare gli spogliatoi e il campo.
  67. Sportimonium67

    Sportimonium

     Hofstade
    Lo Sportimonium è dedicato alla storia dello sport in Belgio. Attraverso vari oggetti, manifesti, fotografie e altri oggetti di valore della storia dello sport, viene raccontata la storia dello sport. Il museo espone anche trofei e oggetti di grandi eroi dello sport belga. Nel "volkssporttuin" si po
  68. Glenesk Folk Museum68

    Glenesk Folk Museum

     Glenesk
    Il Glenesk Folk Museum è un museo indipendente situato nel cuore di Glenesk, uno dei cinque Angus Glens. Aperto nel 1955 dalla sua creatrice e curatrice originale, l'insegnante locale Greta Michie, il museo si trovava in un edificio chiamato The Retreat. Questo edificio fu costruito per il capitano
  69. Thessaloniki Olympic Museum69

    Thessaloniki Olympic Museum

     Thessaloniki
    Il Museo Olimpico di Salonicco è un museo dello sport di Salonicco dedicato alla storia atletica della Grecia. Il museo è composto da quattro sale espositive: la mostra permanente dedicata ai Giochi olimpici "La storia dello sport e l'ideale olimpico", la mostra permanente "La scienza dello sport",
  70. Muzeul Sportului din România70

    Muzeul Sportului din România

     Bucarest
    Il Museo rumeno dello sport (Muzeul Sportului din România) è un museo di Bucarest dedicato allo sport. Il museo ospita una collezione di oggetti legati allo sport che illustra la storia della scena sportiva rumena e dell'educazione fisica. Il museo si concentra sui principali risultati internazional
  71. The Royal Logistic Corps Museum71

    The Royal Logistic Corps Museum

     Worthy Down
    Il Royal Logistic Corps Museum è un museo situato a Worthy Down. Con la storia militare in mostra, da Agincourt ai giorni nostri, tra cui la Rolls Royce di Monty per il D-Day, una serie di veicoli logistici militari a cavallo e a motore, uniformi, armi, medaglie e molto altro ancora, questo museo af
  72. Museo del Calcio72

    Museo del Calcio

     Firenze
    Il Museo del Calcio è un museo sportivo di Firenze dedicato alla storia della Nazionale italiana di calcio. Il museo è ospitato in un edificio del Centro Tecnico Federale di Coverciano, il campo di allenamento centrale e la sede tecnica della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La collezione del mus
  73. Museum of the Manchester Regiment73

    Museum of the Manchester Regiment

     Ashton-under-Lyne
    Il Museum of the Manchester Regiment è un museo di Ashton-under-Lyne. Il museo presenta mostre relative a: costume e tessuti, design, monete e medaglie, storia sociale, arte decorativa e applicata, armi e guerra, sport, film e media. Tra i temi chiave, le persone e gli oggetti esposti nel museo vi s
  74. Crail Museum and Heritage Centre74

    Crail Museum and Heritage Centre

     Crail
    Il Museo offre una panoramica della vita passata di questo antico Royal Burgh, della sua chiesa, della tradizione marinara, della Crail Golfing Society (fondata nel 1786 - la settima più antica del mondo) e della storia del campo d'aviazione dalla Prima Guerra Mondiale fino alla sua chiusura nel 196
  75. Museum of Sport and Tourism75

    Museum of Sport and Tourism

     Varsavia
    Il Museo dello Sport e del Turismo è un museo di Varsavia fondato nel 1952, uno dei più antichi del suo genere in Europa. La mostra principale del Museo dello Sport e del Turismo si intitola "La storia dello sport polacco e del movimento olimpico" e copre la storia dello sport dall'Antica Grecia fin
  76. Schaatsmuseum76

    Schaatsmuseum

     Hindeloopen
    Lo Schaatsmuseum è dedicato al pattinaggio. Il museo possiede la più grande collezione di pattini da ghiaccio e slitte del mondo. Inoltre, espone oggetti legati al tour delle undici città. Il museo ospita anche un'antica officina, un negozio di vernici e una fucina.
  77. Museo del Ciclismo Gino Bartali77

    Museo del Ciclismo Gino Bartali

     Firenze
    Il Museo del Ciclismo Gino Bartali è un museo di Firenze composto da tre sale espositive, una sala lettura, una sala audio/video e un archivio. La prima sala è dedicata a Gino Bartali (campione italiano di ciclismo su strada) e ai suoi cimeli, tra cui trofei, maglie da gara e altri oggetti di sua pr
  78. Chesham Museum78

    Chesham Museum

     Chesham
    Chesham è la terza città più grande del Buckinghamshire e ha una storia unica di industria e riforme sociali. Il museo si trova al 1° piano del municipio di Chesham e ospita una collezione di oggetti e fotografie che illustrano la storia di Chesham e in particolare le sue varie industrie. Il Museo
  79. Sevenoaks Museum79

    Sevenoaks Museum

     Sevenoaks
    Il Museo dell'aeronautica di Shoreham si trova nel caratteristico villaggio di Shoreham, vicino a Sevenoaks, nel Kent, in Inghilterra. Questa località si trova alla periferia sud-est della Grande Londra, il che la rende facilmente accessibile ai turisti che visitano la capitale.
  80. Braunton Museum80

    Braunton Museum

     Braunton
    Il Museum of British Surfing, situato a Braunton, nel Devon, è un'istituzione unica dedicata alla storia del surf nel Regno Unito. Offre una collezione completa di reperti che ripercorrono l'evoluzione di questo popolare sport acquatico nel Paese. I visitatori possono esplorare una varietà di esposizioni, dai primi cimeli del surf ai moderni modelli di tavole da surf, offrendo una visione affascinante del patrimonio surfistico del Regno Unito.
  81. Manor House Museum81

    Manor House Museum

     Kettering
    Il Manor House Museum è un museo di Kettering. Il museo presenta esposizioni relative a: culture del mondo, design, musica, film e media, scienza e tecnologia, agricoltura, armi e guerra, legge e ordine, monete e medaglie, medicina, architettura, scienze naturali, sport, giocattoli e hobby, arti del
  82. Cynon Valley Museum82

    Cynon Valley Museum

     Aberdare
    Venite al Cynon Valley Museum per scoprire la storia delle persone che hanno lavorato e vissuto qui. Il museo espone anche opere d'arte a parete e in 3D in due spazi espositivi temporanei, tutte realizzate da artisti locali. Il negozio vende articoli per la casa, arte e regali fatti a mano, mentre i
  83. Museum and Study Center of Sport Doctor Melcior Colet83

    Museum and Study Center of Sport Doctor Melcior Colet

     Barcelona
    Il Museo e Centro Studi dello Sport Dottor Melcior Colet è dedicato allo sviluppo e alla storia degli eventi sportivi in Catalogna. L'edificio che ospita il museo è una casa in stile Art Nouveau costruita nel 1911 da Josep Puig i Cadafalch, uno dei principali architetti modernisti catalani.
  84. The National Sports Museum84

    The National Sports Museum

     Stockholm
    Il Museo Nazionale dello Sport (Riksidrottsmuseet) è un museo dello sport di Stoccolma, situato nel quartiere Östermalm di Stoccolma, nello stesso complesso di altri musei. Il Museo Nazionale dello Sport si estende su due piani e ospita soprattutto reperti relativi alla storia dello sport svedese. I
  85. Museu Nacional do Desporto85

    Museu Nacional do Desporto

     Lisbona
    Il Museo Nazionale dello Sport del Portogallo (Museu Nacional do Desporto) è un museo di Lisbona che si trova nel centro di Lisbona, nel Palazzo Foz. È stato inaugurato nel 2012, anno in cui il Portogallo ha celebrato i 100 anni di partecipazione ai Giochi Olimpici. Il museo ospita anche la Bibliote
  86. Museo del Esquí86

    Museo del Esquí

     Cercedilla
    Il Museo dello Sci si trova nel cuore di Cercedilla, una città della Comunità di Madrid, in Spagna. Si trova all'interno del Parco Nazionale della Sierra de Guadarrama ed è quindi una destinazione perfetta per chi ama la natura e le attività all'aria aperta. La posizione del museo offre una miscela unica di attrazioni culturali e naturali, fornendo un'esperienza completa ai visitatori.
  87. NAC Museum87

    NAC Museum

     Breda
  88. Schaakstukkenmuseum88

    Schaakstukkenmuseum

     Rotterdam
  89. Fortuna Museum (Fortuna Sittard)89

    Fortuna Museum (Fortuna Sittard)

     Sittard
    Il museo del Fortuna è un luogo unico dove la storia del primo club professionistico del Paese prende vita. Un luogo di inestimabile valore per il Fortuna Sittard, per i suoi tifosi e per i veri appassionati di calcio. Lasciatevi sorprendere e vivete il bellissimo e glorioso passato del Fortuna'54,
  90. Musée du tir a l'arc90

    Musée du tir a l'arc

     Genval
    Il Musée du tir a l'arc è dedicato al tiro con l'arco.
  91. National Badminton Museum91

    National Badminton Museum

     Great Holm
    Il National Badminton Museum possiede una delle più belle e complete collezioni di racchette, navette, manufatti, archivi e cimeli del badminton al mondo. La collezione è esposta e visitabile presso il National Badminton Centre, Bradwell Road, Loughton Lodge, Milton Keynes MK8 9LA, che è la casa del
  92. GutsMuths-Gedächtnishalle Schnepfenthal92

    GutsMuths-Gedächtnishalle Schnepfenthal

     Waltershausen
    La GutsMuths-Gedächtnishalle è una miscela unica di sport e cultura, situata nel distretto di Schnepfenthal a Waltershausen, in Turingia. Offre strutture all'aperto, rendendolo una destinazione versatile per i visitatori interessati sia alle attività fisiche che all'esplorazione culturale.
  93. Wiesenthaler K393

    Wiesenthaler K3

     Oberwiesenthal
    Il Wiesenthaler K3 è un edificio multifunzionale situato nella città termale di Oberwiesenthal, nell'Erzgebirgskreis sassone. Funge da museo, centro di informazione turistica e biblioteca. Questo lo rende un punto di interesse centrale per i turisti, fornendo loro una grande quantità di informazioni e risorse sulla città e i suoi dintorni.
  94. Somerset Cricket Museum94

    Somerset Cricket Museum

     Taunton
    Il Somerset Cricket Museum, situato a Taunton, Somerset, Inghilterra, è una destinazione unica per gli appassionati di cricket. Il museo si concentra principalmente sulla ricca storia del cricket, con particolare attenzione al Somerset County Cricket Club. I visitatori possono esplorare una serie di mostre che approfondiscono il passato del club, offrendo una visione affascinante dell'evoluzione di questo sport nella regione.
  95. Constantine Museum95

    Constantine Museum

     Falmouth
    Dalle miniere alle cave, dalla musica all'agricoltura, dal bowling alle bande musicali, dal cricket all'arte e alla religione, Constantine ha un passato affascinante. Il museo riflette la vita e i tempi di questa vivace comunità vicino al fiume Helford.
  96. The Red Flat96

    The Red Flat

     Sofia
    Entrare nell'Appartamento Rosso significa viaggiare indietro nel tempo nella Bulgaria comunista degli anni '80. Visitando la casa di una famiglia media scoprirete com'era la vita quotidiana dei bulgari comuni durante la Guerra Fredda. Lavoro e tempo libero, scuola e vacanze, mangiare, bere, guardare
  97. Vortaunusmuseum97

    Vortaunusmuseum

     Oberursel
    Il Vortaunusmuseum di Oberursel (Taunus) è un moderno museo regionale che si concentra principalmente sulla storia della città di Oberursel, ma copre anche l'intera area del Vordertaunus. Questo museo offre una comprensione completa della storia e della cultura della regione, rendendolo una destinazione preziosa per coloro che sono interessati a saperne di più sulla zona.
  98. Brynmawr Museum & Historical Society98

    Brynmawr Museum & Historical Society

     Brynmawr
    Il Brynmawr Museum and Historical Society è un museo di Brynmawr. Il museo espone reperti relativi a medicina, agricoltura, letteratura, armi e guerra, storia sociale, design, belle arti, film e media, monete e medaglie, fotografia, industria, archivi, giocattoli e hobby, archeologia, religione, mus
  99. RIVEO99

    RIVEO

     Hotton
    Dove i fiumi raccontano la loro storia! Aprite la porta di RIVEO ed entrate nel favoloso mondo del fiume! Un mondo sorprendente di diversità, di ricchezze naturali, un universo che a volte riflettiamo, che incontriamo regolarmente, ma che spesso non comprendiamo veramente. Varcate la soglia: i
  100. Guinness World Records Museum100

    Guinness World Records Museum

     Copenaghen
    Il Museo del Guinness dei primati (Guinness World of Records Museum) è un museo di Copenaghen che espone una serie di record mondiali registrati nel Guinness dei primati.
  101. 101

    Bellingham Heritage Centre

     Bellingham
    Il Bellingham Heritage Centre è un museo di Bellingham. Il museo espone reperti relativi a: trasporti terrestri, costume e tessuti, storia sociale, fotografia, armi e guerra, personaggi, agricoltura, giocattoli e hobby, commercio e attività commerciali, archivi, scienza e tecnologia e sport. Tra i t
  102. 102

    Wassertor-Museum

     Isny im Allgäu
    La Wassertorturm, o Torre della Porta dell'Acqua, costituiva l'ingresso principale settentrionale alle fortificazioni della città imperiale di Isny im Allgäu. Questa torre ha un valore storico significativo ed è classificata come monumento culturale di Isny im Allgäu, quindi è protetta come monumento. Ciò la rende un sito interessante per i turisti interessati alla storia e all'architettura.
  103. 103

    Crystal Museum - Tairraz Centre

     Chamonix-Mont-Blanc
    Scoprite informazioni interessanti sulle montagne e sulle persone che le scalano. La mostra è ludica e interattiva.
  104. 104

    Larne Museum and Arts Centre

     Larne
    Il Larne Museum and Arts Centre è un museo di Larne. Il museo espone reperti relativi a: letteratura, industria, archeologia, trasporti terrestri, armi e guerra, archivi, giocattoli e hobby, musica, sport, agricoltura, monete e medaglie, storia sociale, marittimo, fotografia, costume e tessuti. Tra
  105. 105

    Bullfighting Museum

     Madrid
    Al Museo della Corrida di Madrid i visitatori possono conoscere meglio la controversa tradizione spagnola della corrida. Il museo offre una mostra informativa che guida i visitatori attraverso la storia di questo sport tradizionale. Uno dei punti salienti del museo è il ritratto di Belmonte, opera d
  106. 106

    Cycling Museum Course de la Paix

     Kleinmühlingen
    Il Museo del Ciclismo Course de la Paix di Kleinmühlingen è un omaggio alla Corsa Internazionale della Pace, un evento significativo nella storia del ciclismo che si è svolto per l'ultima volta nel 2006. Il museo offre un'opportunità unica di approfondire la storia di questa gara e di comprenderne l'importanza nel mondo del ciclismo.
  107. 107

    Musée National du Sport

     Nice
    Il Musée national du Sport è un museo nazionale dello sport di Nizza, ospitato nel Grande Stadio della città. La collezione del Musée National du Sport contiene più di 100.000 pezzi che documentano lo sport dal XVI secolo a oggi, compresi oggetti come attrezzature sportive, dipinti, sculture, manife
  108. 108

    Hertfordshire Fire Brigade Museum

     Watford
    Il Watford Museum è un museo locale situato a Watford, nell'Hertfordshire, nel Regno Unito. È di proprietà del Watford Borough Council e si trova nella Lower High Street di Watford. Questa posizione lo rende facilmente accessibile sia ai turisti che agli abitanti del luogo.
  109. 109

    Epping Forest District Museum

     Waltham Abbey
    L'Epping Forest District Museum è un museo situato a Waltham Abbey. Il museo espone reperti relativi ad architettura, industria, archivi, legge e ordine, arte decorativa e applicata, monete e medaglie, archeologia, agricoltura, commercio, storia sociale, scienza e tecnologia, personaggi, fotografia,
  110. 110

    Radnorshire Museum

     Llandrindod Wells
    Il Radnorshire Museum è un museo di Llandrindod Wells. Il museo espone opere d'arte, storia sociale, archeologia, fotografia, personaggi, giocattoli e hobby, medicina, arte decorativa e applicata, monete e medaglie e sport. Tra i temi, i personaggi e le mostre principali del museo figurano la Storia
  111. 111

    John Gray Centre

     Haddington
    Il John Gray Centre è un museo di Haddington. Il museo espone reperti relativi a personalità, design, scienze naturali, archivi, religione, musica, letteratura, agricoltura, commercio, costumi e tessuti, aviazione, culture mondiali, architettura, storia sociale, archeologia, arte decorativa e applic
  112. 112

    Museo Nazionale del Pugilato

     Assisi
    Il Museo Nazionale del Pugilato, situato a Santa Maria degli Angeli, frazione di Assisi, è un museo dedicato al mondo del pugilato italiano. È stato inaugurato il 24 febbraio 2017 e offre un'immersione profonda nella storia e nella cultura del pugilato in Italia.
  113. 113

    Centrum Ronde van Vlaanderen

     Oudenaarde
    Il Centro Ronde van Vlaanderen è interamente dedicato al Giro delle Fiandre. È un museo esperienziale in cui tutti gli aspetti del Giro, passati e presenti, sono trattati in modo tematico. I temi che passano sono: il percorso, il pavé, le colline, i ciclisti, il tempo, i media, gli anni della guerra
  114. 114

    Lutterworth Museum

     Lutterworth
    Il Lutterworth Museum è un museo di Lutterworth. Il museo espone reperti relativi a: archivi, commercio e scambi, legge e ordine, armi e guerra, trasporti terrestri, aviazione, costumi e tessuti, monete e medaglie, storia sociale, fotografia, personaggi, industria, scienza e tecnologia, sport, gioca
  115. 115

    Marylebone Cricket Club Museum

     Londra
    Il Marylebone Cricket Club Museum è un museo di Londra. Il museo espone reperti relativi a: sport.
  116. 116

    National Speedway Museum

     Broxbourne
    Il National Speedway Museum offre una panoramica sulla storia delle gare di speedway: gli sviluppi tecnici delle macchine da corsa, i personaggi e i piloti coinvolti in questo sport nel corso degli anni.
  117. 117

    Market Lavington Museum

     Market Lavington
    Il Market Lavington Museum è un museo situato a Market Lavington. Il museo espone reperti relativi a: monete e medaglie, belle arti, storia sociale, giocattoli e hobby, fotografia, industria, archeologia, scienza e tecnologia, religione, costume e tessuti, trasporti terrestri, armi e guerra, musica,
  118. 118

    Chipping Norton Local History Museum

     Chipping Norton
    Il Chipping Norton Museum, noto anche come Chipping Norton Museum of Local History, è un museo locale indipendente situato nella High Street della città di Chipping Norton, Oxfordshire, Inghilterra. Questa posizione lo rende facilmente accessibile ai visitatori che esplorano la città.
  119. 119

    Klepper Museum

     Rosenheim
    Il Museo delle barche pieghevoli Klepper è ospitato nelle sale espositive di proprietà del cantiere navale Klepper Folding Boat. Il museo si trova nel suggestivo Parco Klepper di Rosenheim, che ospita il rinomato cantiere navale dal 1919. Questo ambiente storico offre uno sfondo unico al museo, rendendo ancora più interessante l'esperienza complessiva dei visitatori.
  120. 120

    Lancashire County Cricket Club Museum

     Stretford
    Il Lancashire County Cricket Club Museum è un museo di Manchester. Il museo espone reperti relativi a: personaggi e sport. Tra i temi, le persone e i reperti principali del museo ci sono: "I'll take my hat off to you", mynn, felix e parr, michael atherton, archie maclaren, walter brearley, harry mak
  121. 121

    Warwickshire County Cricket Club Museum

     Birmingham
    Il Warwickshire County Cricket Club Museum è un museo di Birmingham. Il museo espone reperti legati allo sport, agli archivi, alla storia sociale e al costume e ai tessuti. Tra i temi, i personaggi e i reperti principali del museo figurano Sydney e Reg Santall, Septimus Kinneir, Norman Edwards, Tom
  122. 122

    Mere Museum

     Mere
    Il museo di Mere ospita una collezione di storia locale con un buon archivio fotografico. Le esposizioni vengono cambiate ogni pochi mesi. Sei volumi di copie di vecchie fotografie locali sono a disposizione del pubblico e possono essere fornite copie di qualsiasi foto. Una mappa dettagliata di Mere
  123. 123

    Leicestershire County Cricket Club Museum

     Leicester
    Il Leicestershire County Cricket Club Museum è un museo di Leicester. Il museo espone reperti legati allo sport.
  124. 124

    Moffat Museum

     Moffat
    Il Moffat Museum è un museo comunitario situato a Moffat, in Scozia. È stato fondato nel 1984 nella Old Moffat Bakehouse, diventando così parte integrante della ricca storia della città. Il museo offre uno sguardo al passato, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere la comunità locale e la sua evoluzione nel corso degli anni.
  125. 125

    Espace muséal Nauticmen

     Beez
  126. 126

    Rindal skimuseum

     Rindal
    Il Rindal Skimuseum, precedentemente noto come Rindal Bygdemuseum, è un museo all'aperto situato nella panoramica cittadina di Rindal, nella provincia norvegese di Trøndelag. Questo museo offre un'opportunità unica di esplorare la storia e la cultura norvegese in una splendida cornice all'aperto.
  127. 127

    Heimatmuseum

     Adelboden
    Venite a visitare questo museo, ricco di molti artefatti intriganti, per saperne di più sulla vita nella regione, sul suo folklore e sulla storia dello sport.
  128. 128

    Westdeutsches Wintersportmuseum

     Winterberg
    Il Westdeutsches Wintersport-Museum si trova nel quartiere Neuastenberg di Winterberg. Si estende su una superficie di circa 250 metri quadrati, offrendo ampio spazio per mostre ed esposizioni.
  129. 129

    Army Physical Training Corps Museum

     Aldershot
    L'Army Physical Training Corps Museum è un museo di Aldershot. Il museo presenta mostre relative ad archivi, sport, armi e guerra.
  130. 130

    Home of Football

     Braamt
    Il Museo Casa del Calcio espone maglie, libri, gagliardetti, palloni, sciarpe e abbigliamento. Il materiale proviene da diversi club. I racconti del proprietario Baars sugli oggetti esposti completano la storia.
  131. 131

    Game and Computer Museum

     Zwolle
    Il Museo dello Spelcomputer Bonami è ospitato nella Casa della Pesatura. È dedicato alla storia della console di gioco. Il museo riporta alla memoria le prime console. Presenta oltre diecimila videogiochi diversi, molti dei quali possono essere giocati.
  132. 132

    Feyenoord Museum

     Rotterdam
    Il Museo del Feyenoord racconta le tante storie che fanno del Feyenoord il glorioso club che è oggi. Dal primo campionato nazionale del 1924 alla più recente vittoria della coppa nel 2016. Dal Kromme Zandweg alle tante notti storiche al De Kuip.
  133. 133

    Voetbalmuseum Fanatic Mierlo

     Mierlo
    Il Museo del Calcio Fanatico (Voetbalmuseum Fanatic Mierlo) è un museo del calcio fondato a Mierlo da Jos van Lenssen, che da più di 25 anni colleziona memorabilia del calcio, tra cui maglie, scarpe e gerle. Il museo del calcio si trova nell'hotel sportivo HUP di Mierlo, dove un piano dell'hotel osp
  134. 134

    Musée de l'Escrime

     Bruxelles
    Il Museo della Scherma espone una collezione di armi, attrezzature da combattimento e documenti relativi al nobile sport della scherma.
  135. 135

    Mountainbike Museum & Trailcenter

     Arnhem
  136. Oak House Museum136

    Oak House Museum

     West Bromwich
    La Oak House, situata a West Bromwich, in Inghilterra, è un edificio a graticcio che risale agli inizi del XVI secolo. Questa struttura storica offre uno sguardo allo stile architettonico e ai metodi di costruzione dell'epoca, diventando una meta affascinante per chi è interessato alla storia e all'architettura.