Il Museo Ferroviario della Puglia, situato a Lecce, è una meta importante per chi è interessato alla storia delle ferrovie. Il museo ospita una collezione di oggetti che permettono di conoscere la storia ferroviaria della regione Puglia. Tra questi vi sono veicoli storici, attrezzature specifiche per la ferrovia e modellini ferroviari che ricreano situazioni operative specifiche.
Il Museo Ferroviario della Puglia è situato in un ex centro operativo ferroviario, dismesso dalle Ferrovie dello Stato Italiane (FS) nel 1992. Il museo è convenientemente situato sul lato sud della stazione ferroviaria principale di Lecce, il che lo rende facilmente accessibile ai visitatori che viaggiano in treno.
La collezione del Museo Ferroviario della Puglia comprende veicoli storici e materiale ferroviario specifico delle Ferrovie dello Stato Italiane (FS) e delle Ferrovie del Sud Est (FSE). Questa collezione diversificata offre una visione completa della storia ferroviaria della regione e dell'evoluzione della tecnologia ferroviaria nel corso degli anni.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Ferrovia Patrimonio industriale
Via Giuseppe Codacci Pisanelli 3, Lecce
Non sono state trovate mostre a Museo Ferroviario della Puglia.
Il Museo Ferroviario della Puglia ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Ferroviario della Puglia e di Lecce.