Il Museum im Ritterhaus, situato a Offenburg, nel Baden-Württemberg, è un'istituzione storica inaugurata nel 1900 da Carl Frowin Mayer. In origine era stato istituito come "Museo di storia naturale ed etnologia", con una vasta gamma di reperti legati alla storia naturale e all'etnologia.
Dal 1959, il Museum im Ritterhaus si trova nell'ex Ritterhaus della Ortenauer Reichsritterschaft. Le collezioni del museo si concentrano principalmente su vari settori come la storia della città, l'archeologia, la geologia e la storia naturale, l'etnologia, i trofei di caccia e l'arte popolare religiosa. Queste collezioni offrono una visione completa della ricca storia culturale e naturale della regione.
Il Museo im Ritterhaus ospita una vasta collezione di oltre 10.000 oggetti. Tra questi, pezzi di scavo archeologico, testimonianze storiche della città dal Medioevo a oggi e reperti che ripercorrono lo sviluppo politico ed economico di Offenburg fino all'era moderna. Questa vasta collezione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e il patrimonio culturale della città.
Storia & Antropologia Natura & Storia Naturale Archeologia Etnologia Geologia Casa storica Religione
museum.index.sections.head.114 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.47 Natura & Storia Naturale museum.index.sections.head.19 Musei archeologici museum.index.sections.head.16 Musei etnologici museum.index.sections.head.11 Musei di geologia museum.index.sections.head.72 Case storiche museum.index.sections.head.13 Musei della religione museum.index.sections.head.197 Musei archeologici museum.index.sections.head.147 Musei etnologici museum.index.sections.head.102 Musei di geologia museum.index.sections.head.158 Musei della religione
Rollberg 32, Osterode am Harz
Non sono state trovate mostre a Museum im Ritterhaus.
Il Museum im Ritterhaus ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museum im Ritterhaus e di Osterode am Harz.