La fabbrica di mattoni di Nivaagaard, situata a Nivå, nella Zelanda settentrionale, in Danimarca, è un importante sito storico. L'ex forno Hoffmann, un pezzo unico del patrimonio industriale, è stato inserito nel registro danese degli edifici e dei luoghi protetti nel 1985. Oggi è un museo conosciuto come Ringovnen, che offre ai visitatori uno sguardo sull'industria dei mattoni del passato.
La fornace di Nivaagaard subì una significativa modernizzazione a metà del XIX secolo. Nel 1857 fu installato un motore a vapore, segnando un importante progresso tecnologico. Nel 1862, la fornace fu acquistata da Alfred Hage, che commissionò la costruzione di un forno lungo nel 1869 e di un forno Hoffmann nel 1870. Questi sviluppi riflettono l'evoluzione dell'industria dei mattoni in questo periodo.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.36 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.18 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.3 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.168 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.71 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.27 Musei del patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Nivaagaard Brickworks.
Il Nivaagaard Brickworks ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Nivaagaard Brickworks e di Nivå.