L'Olaf-Gulbransson-Museum Tegernsee è un'importante meta culturale che ospita le opere del pittore e disegnatore norvegese Olaf Gulbransson. Oltre alle opere di Gulbransson, il museo espone anche i lavori del suo allievo Josef Oberberger. Il museo è noto per ospitare mostre sulla storia della caricatura, con vignettisti e illustratori contemporanei, nonché mostre sull'arte del modernismo classico.
L'Olaf-Gulbransson-Museum Tegernsee ha subito importanti ampliamenti nel 1993 e nel 2007/2008. Nel 1993 è stato aggiunto uno spazio espositivo sotterraneo, per dare più spazio alla vasta collezione del museo. Nel 2007/2008 è stato costruito un nuovo edificio accanto al museo, in gran parte sotterraneo nel parco delle terme. Questo nuovo edificio comprende un nuovo ingresso con cassa e negozio, due sale espositive aggiuntive, nonché magazzini e locali amministrativi.
L'Olaf-Gulbransson-Museum Tegernsee offre ai visitatori una varietà di mostre da esplorare. Le mostre permanenti includono i dipinti di Gulbransson e una documentazione dettagliata sulla storia della rivista satirica Simplicissimus, con particolare attenzione ai contributi di Gulbransson. Oltre a queste mostre permanenti, il museo ospita anche mostre temporanee che includono disegni di Gulbransson, litografie di Daumier e opere di Oberberger.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Arte moderna Persona & Artista
Kurgarten 5, Tegernsee
Non sono state trovate mostre a Olaf Gulbransson Museum.
Il Olaf Gulbransson Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Olaf Gulbransson Museum e di Tegernsee.