La Engelsbergs oljefabrik, situata sull'Isola di Barrön, spesso chiamata Oljeön o Isola del Petrolio, è una delle più antiche raffinerie conservate al mondo. Situato nel lago Åmänningen, vicino alla città di Ängelsberg, questo sito storico offre uno sguardo unico sugli albori dell'industria petrolifera.
La raffineria originale fu costruita negli anni '60 del XIX secolo da Pehr August Ålund, a nord delle fucine di Engelsberg. Tuttavia, fu distrutta da un incendio. Nel 1875, per motivi di sicurezza, la nuova raffineria fu costruita su un'isola al largo di Engelsberg. Questo evento storico si aggiunge al racconto unico del sito.
Oggi la Engelsbergs oljefabrik è un sito turistico e fa parte dell'Ecomuseo di Bergslagen. I visitatori possono esplorare la raffineria storica e conoscere il suo ruolo significativo nella prima industria petrolifera.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.57 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.28 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.9 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.187 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.81 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.29 Musei del patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Oljeön.
Il Oljeön ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.