La Papiermühle Plöger è una destinazione unica che offre uno sguardo al passato. Questa ex cartiera, situata a Schieder nel distretto di Lippe, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è stata trasformata in un museo. I visitatori possono esplorare la storia della produzione della carta e il ruolo della cartiera nella comunità locale.
La Papiermühle Plöger offre un'affascinante visione della produzione della carta intorno al 1900. L'edificio a graticcio a due piani, completo di tetto alto e abbaini di ventilazione, è uno spettacolo da vedere. L'impianto comprende anche due ruote idrauliche a pale rovesce con una camera coperta per la ruota idraulica, i sistemi di sbarramento sul Niese, una fossa d'acqua associata e un essiccatoio nel giardino.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.93 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.115 Case storiche museum.index.sections.head.83 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.33 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.138 Musei delle professioni e dell'artigianato
Im Niesetal 11, Schieder-Schwalenberg
Non sono state trovate mostre a Papiermühle Plöger.
Il Papiermühle Plöger ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Papiermühle Plöger e di Schieder-Schwalenberg.