Villa Wippermann, situata a Halver, è un ex edificio residenziale trasformato in un luogo di cultura. Oggi ospita il Museo regionale "Oben an der Volme". Questo edificio storico offre una visione unica del passato della regione e rappresenta un importante polo culturale della zona.
La Villa Wippermann ospita installazioni permanenti, tra cui un'aula scolastica del 1900 e una piccola cucina. Ospita inoltre mostre mutevoli che illustrano la storia, l'agricoltura, l'economia, la tecnologia e le persone della città. Queste mostre offrono una visione completa del passato e del presente della regione.
Il piano terra di Villa Wippermann è uno spazio versatile che ospita mostre speciali, concerti, letture e altri eventi culturali. Viene anche utilizzato dall'ufficio anagrafe locale per i matrimoni. Ciò rende la villa non solo un luogo di interesse storico, ma anche un vivace polo culturale.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Agricoltura Casa storica Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.106 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.14 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.126 Case storiche museum.index.sections.head.94 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.40 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.83 Musei dell'agricoltura museum.index.sections.head.170 Musei delle professioni e dell'artigianato
Frankfurter Str. 45, Halver
Non sono state trovate mostre a Regionalmuseum Villa Wippermann.
Il Regionalmuseum Villa Wippermann ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Regionalmuseum Villa Wippermann e di Halver.