Il Rheinhessisches Fahrradmuseum, situato a Gau-Algesheim, nella Renania-Palatinato, è un museo incentrato sulla storia della bicicletta e del ciclismo. Il museo è stato inaugurato nel 2002 e da allora è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di bicicletta e per gli storici.
Il Rheinhessisches Fahrradmuseum mostra l'evoluzione della bicicletta nel corso della storia. Le esposizioni comprendono repliche delle macchine da corsa di Karl Drais e Anton Burg, una Michauline di Pierre Michaux del 1865, una ruota alta del 1886, una bicicletta di sicurezza del 1887 e un'ampia varietà di biciclette utilitarie per adulti e bambini del XX secolo. Il museo presenta anche biciclette sportive di tutte le discipline.
Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Sport
museum.index.sections.head.6 Musei gratuiti museum.index.sections.head.15 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.10 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.80 Musei gratuiti museum.index.sections.head.183 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.140 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.5 Musei dello sport museum.index.sections.head.25 Musei dello sport
Schlossgasse 12, Gau-Algesheim
Non sono state trovate mostre a Rheinhessisches Fahrradmuseum Gau-Algesheim.
Il Rheinhessisches Fahrradmuseum Gau-Algesheim ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Rheinhessisches Fahrradmuseum Gau-Algesheim e di Gau-Algesheim.