Il Museo della Fabbrica Reale di Ordigni di La Cavada è uno spazio espositivo situato nella città di La Cavada, nella Comunità Autonoma di Cantabria, in Spagna. Il museo offre una visione unica della storia della fabbrica di cannoni che fu utilizzata dalla Marina Reale spagnola e nella difesa dell'Impero.
Il museo è ospitato in un edificio storico che un tempo apparteneva alle scuole di La Cavada e che oggi è di proprietà del Comune di Riotuerto. Il museo è stato ufficialmente aperto al pubblico il 27 luglio 2006, offrendo ai visitatori uno spazio per conoscere la storia e il significato della fabbrica di cannoni.
Il museo espone una serie di cannoni di diverso calibro, alcuni dei quali provengono dalla vecchia fabbrica, mentre altri sono stati donati da musei o amministrazioni comunali. I visitatori possono anche vedere i diversi tipi di munizioni utilizzate, i macchinari della fabbrica e ampie descrizioni sulla nascita, il funzionamento e l'importanza dell'industria dell'artiglieria locale e il suo impatto a livello mondiale. Il museo espone anche scudi nobiliari e vari modelli di navi dell'epoca, oltre a modelli delle strutture.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Patrimonio industriale Guerra Casa storica Marittimo
museum.index.sections.head.10 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.3 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.6 Case storiche museum.index.sections.head.3 Musei marittimi museum.index.sections.head.85 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.199 Case storiche museum.index.sections.head.50 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.18 Musei marittimi museum.index.sections.head.16 Musei della guerra
Non abbiamo informazioni sugli orari di apertura di Royal Ordnance Factory Museum of La Cavada.
Calle Colegio Público Leopoldo y Josefa del Valle, 11, Riotuerto
Non sono state trovate mostre a Royal Ordnance Factory Museum of La Cavada.
Il Royal Ordnance Factory Museum of La Cavada ha 2 valutazioni.
I had seen cannon guns in movies and historical articles but never wondered about their production. I was amazed to discover that ALL of those that expanded and protected the Spanish Empire in its ships and forts were made on this one site from materials sourced in the area. It’s a great source of information about their manufacture and relevance, presented through intricate models, documents, paintings and equipment. I needed my phone to translate as the information is all in Spanish but the attendant was very helpful.
Visitato il 12 giu 2024
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Royal Ordnance Factory Museum of La Cavada e di Riotuerto.