Questo museo è temporaneamente chiuso.
La Stein skole, nota anche come "Scuola delle fiabe", è un piccolo edificio scolastico situato a Nes, Akershus. Oggi funge da museo e spazio espositivo, gestito dall'Akershus Museum. Questa istituzione unica offre ai visitatori la possibilità di fare un salto indietro nel tempo e di esplorare la ricca storia e il patrimonio artistico della scuola.
Negli anni Trenta, la Stein skole fu abbellita da rinomati artisti norvegesi come Reidar Aulie, Dagfinn Werenskiold, Henrik Sørensen, Birgit Abrahamsen, Harald Dal, Ørnulf Bast e Per Teigen. I loro contributi artistici hanno trasformato l'edificio scolastico in un ambiente vibrante e fantasioso, migliorando l'esperienza educativa degli studenti dell'epoca.
Uno dei punti salienti dello Stein skolemuseum è il grande dipinto a olio "I natt red'n Henrik forbi". L'opera, ispirata all'omonima poesia di Ingeborg Refling Hagen, copre l'intera parete di fondo di una delle aule. Raffigura Henrik Wergeland sul suo cavallo Vesle-Brunen, che sparge fiori e semi dietro di sé.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista Lingua & Letteratura
museum.index.sections.head.54 Arte & Disegno museum.index.sections.head.157 Case storiche museum.index.sections.head.16 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.57 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.166 Arte & Disegno museum.index.sections.head.22 Musei della lingua e letteratura museum.index.sections.head.90 Musei dedicati a persone e artisti
Non sono state trovate mostre a Stein skole.
Il Stein skole ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.