Il Saviomuseet è un museo d'arte situato a Kirkenes, in Norvegia. È dedicato alla vita e all'arte di John Savio, il primo artista sami a ottenere un ampio riconoscimento. Il museo offre una visione unica della vita di Savio e del suo percorso artistico, rendendolo una destinazione affascinante per gli amanti dell'arte e della storia.
Il Saviomuseet è stato istituito nel 1994 e inizialmente ospitava 300 opere di John Savio. Si trattava di xilografie, dipinti, acquerelli e disegni a matita. Nel corso degli anni, il museo ha ampliato la sua collezione, offrendo ai visitatori una panoramica completa della produzione artistica di Savio.
Dal 2002, il Saviomuseet è ospitato nel Grenselandmuseet di Kirkenes. Questo edificio è la sede principale del museo di Sør-Varanger, che è un dipartimento del più grande museo di Varanger. Questa sede permette ai visitatori di esplorare non solo il Saviomuseet ma anche altri aspetti della storia e della cultura della regione.
Arte & Disegno Storia & Antropologia Arte contemporanea Persona & Artista
museum.index.sections.head.31 Arte & Disegno museum.index.sections.head.153 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.15 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.30 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.100 Arte & Disegno museum.index.sections.head.30 Musei d'arte contemporanea museum.index.sections.head.48 Musei dedicati a persone e artisti
Gnr 26 Bnr 77, Kirkenes
Non sono state trovate mostre a The Savio Museum.
Il The Savio Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.