Il Waldmuseum Stendenitz, situato nella città di Stendenitz, nella parte settentrionale del Brandeburgo, è uno dei più antichi musei forestali della Germania. Si trova nella pittoresca regione di Ruppiner Schweiz, vicino a Neuruppin, sul lago Zermützelsee. Questa posizione offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia e le bellezze naturali della zona.
Il Waldmuseum Stendenitz fu inaugurato nel 1936 da Hans Zander, un forestale del distretto di Rottstiel dell'Ufficio Forestale di Alt Ruppin. Zander, attento osservatore della foresta, raccolse una serie di oggetti interessanti e curiosi dalla natura. Queste collezioni costituirono la base delle esposizioni del museo, offrendo ai visitatori una visione unica del mondo naturale.
Nelle immediate vicinanze del Waldmuseum Stendenitz, nel 1960/61 è stato realizzato un sentiero naturalistico. Questo sentiero è stato il risultato di una collaborazione tra Herbert Vollrath, responsabile della conservazione della natura del distretto, e Heinz Neumann, responsabile delle foreste del distretto. Il sentiero offre un percorso educativo attraverso diversi habitat, evidenziando le interrelazioni naturali che esistono al loro interno.
Natura & Storia Naturale Animali Piante
Non sono state trovate mostre a Waldmuseum Stendenitz.
Il Waldmuseum Stendenitz ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Waldmuseum Stendenitz e di Neuruppin.