Questo museo è temporaneamente chiuso.
Tra il 1996 e il 1998, l'edificio è stato trasformato nel Museo Weber, aperto ufficialmente al pubblico il 1° maggio 1998. Nel 2002 il museo è stato ribattezzato WebHaus. Il museo illustra la storia del monastero e l'ascesa e il declino dell'industria della tessitura.
La mostra presso la WebHaus fornisce informazioni sulla storia del monastero e sull'ascesa e il declino dell'industria della tessitura. Un'esposizione degna di nota è la bandiera di grande formato della Confraternita dei Tessitori di Zinna del 1779, restaurata nel 2014 grazie a un finanziamento. Questa bandiera è un pezzo importante della storia della tessitura della regione.
Storia & Antropologia Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.10 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.7 Case storiche museum.index.sections.head.2 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.156 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.90 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.21 Musei delle professioni e dell'artigianato
Berliner Straße 72, Jüterbog
Non sono state trovate mostre a Webermuseum Kloster Zinna.
Il Webermuseum Kloster Zinna ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Webermuseum Kloster Zinna e di Jüterbog.