Il Lindesnes Bygdemuseum, situato a Vigeland, è stato fondato il 24 novembre 1990. Originariamente situato nel centro della città, il museo è stato trasferito nel Kulturtorvet nel 2009. Questo spostamento ha permesso al museo di essere co-locato con la Galleri Gustav Vigeland e la biblioteca di Lindesnes, creando un polo culturale da esplorare per i visitatori.
Le collezioni del Lindesnes Bygdemuseum riflettono la ricca storia dei tre comuni che compongono Lindesnes. I visitatori possono esplorare un'ampia gamma di manufatti, tra cui una significativa collezione di tessuti della seconda metà del XIX secolo. Il museo ospita anche un laboratorio di falegnameria, una bottega di calzolaio e altre collezioni a tema, che offrono uno sguardo ai mestieri e alle tradizioni del passato della regione.
Storia & Antropologia Etnologia Casa storica Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.14 Musei gratuiti museum.index.sections.head.59 Musei etnologici museum.index.sections.head.175 Case storiche museum.index.sections.head.11 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.163 Musei gratuiti museum.index.sections.head.81 Musei etnologici museum.index.sections.head.23 Musei delle professioni e dell'artigianato
Non sono state trovate mostre a Lindesnes Bygdemuseum.
Il Lindesnes Bygdemuseum non ha ancora valutazioni 😢