Il museo di Asker, noto anche come Valstads samlinger, è un museo storico-culturale. Si trova a Hvalstaddalen, chiamato anche Kunstnerdalen, a Hvalstad, nel comune di Asker. Questo luogo è noto per la sua ricca storia culturale e fa parte dell'Akershusmuseet.
Il museo di Asker è stato fondato sulla base di una lettera di donazione del 9 giugno 1949 da parte di Tilla e Otto Valstad al comune di Asker. Essi trasferirono la loro proprietà, Øvre Hvalstad, con tutti gli edifici, l'inventario, gli strumenti e le opere d'arte. Questo comprendeva una collezione di oltre 3.000 oggetti che avevano raccolto, comprese le case che avevano trasferito nella proprietà sia dall'area locale che da altri luoghi del Paese.
Il museo di Asker ospita un giardino progettato in stile barocco. Il giardino presenta piante rare, una fontana e sculture di animali realizzate dalla scultrice Anne Grimdalen. Inoltre, il giardino presenta una raffinata lavorazione del ferro battuto, che ne accresce il fascino unico.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Giardino & Parco Etnologia Persona & Artista
museum.index.sections.head.26 Arte & Disegno museum.index.sections.head.115 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.24 Musei etnologici museum.index.sections.head.9 Giardini e parchi museum.index.sections.head.54 Case storiche museum.index.sections.head.22 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.76 Arte & Disegno museum.index.sections.head.35 Musei etnologici museum.index.sections.head.13 Giardini e parchi museum.index.sections.head.85 Case storiche museum.index.sections.head.35 Musei dedicati a persone e artisti
Otto Valstads vei 19, Asker
Non sono state trovate mostre a Asker museum.
Il Asker museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Asker museum e di Asker.