Monastery of Sancti Spiritus e la sua collezione

Monastery of Sancti Spiritus
Fonte

All'interno del Monastero di Sancti Spiritus el Real si trova il Museo di Arte Sacra di Toro. Questo museo ospita una collezione unica di sargas policrome del XVI secolo. Queste sargas raffigurano scene della Passione, tratte da stampe italo-fiamminghe di grandi dimensioni. Questa collezione offre una visione unica dell'arte religiosa dell'epoca ed è un'occasione imperdibile per tutti gli appassionati d'arte e per chi è interessato alla storia religiosa.

Mausoleo sarcofago di Beatriz del Portogallo

Una delle principali attrazioni del Monastero di Sancti Spiritus el Real è il mausoleo a sarcofago di Beatriz del Portogallo, regina consorte di Castiglia e León. Questo importante manufatto storico è una testimonianza della ricca storia del monastero e dei suoi legami con le famiglie reali di Spagna e Portogallo. I visitatori del monastero possono ammirare questa imponente opera d'arte e conoscere la vita e l'eredità della regina Beatriz.

Fondazione del monastero

Il Monastero di Sancti Spiritus el Real fu fondato da Teresa Gil nel 1307, come stabilito nel suo testamento. Questo fatto storico si aggiunge alla ricca storia del monastero e fornisce un contesto per la sua fondazione. I visitatori possono conoscere la vita di Teresa Gil e il suo contributo al paesaggio religioso e culturale di Toro e della regione.

Architettura di chiese e chiostri

La chiesa all'interno del Monastero di Sancti Spiritus el Real è a navata unica, con la testata più stretta della navata ma di altezza maggiore. Questa caratteristica architettonica conferisce al monastero un carattere unico. La chiesa comunica con il chiostro attraverso una porta ad arco a sesto acuto, offrendo una transizione senza soluzione di continuità tra i due spazi. I visitatori possono apprezzare il design architettonico e l'atmosfera serena all'interno della chiesa e del chiostro.

Leggi di più…

ESMonasterio Sancti Spiritus
ESMonasterio Sancti Spiritus el Real de Toro
ESMonasterio de Sancti Spiritus el Real (Toro)
ENMuseum of the Monastery of Sancti Spiritus

Storia & Antropologia Storia & Antropologia Arte & Disegno Arte & Disegno Archeologia Religione Edificio religioso Arte medievale & Arte del primo rinascimento

Monastery of Sancti Spiritus
Calle Canto, 27
49800 Toro

Informazioni per i visitatori Monastery of Sancti Spiritus

Orari di apertura

Lunedì Chiuso
Martedì
10:30 – 13:30
16:30 – 18:30
Mercoledì
10:30 – 13:30
16:30 – 18:30
Giovedì
10:30 – 13:30
16:30 – 18:30
Venerdì
10:30 – 13:30
16:30 – 18:30
Sabato
10:30 – 13:30
16:30 – 18:30
Domenica
10:30 – 13:30
16:30 – 18:30

Ingresso

0 – 11Gratuito
Normal rate6,00 €

Servizi

Non abbiamo informazioni sui servizi di Monastery of Sancti Spiritus.

Posizione & Mappa

Calle Canto, 27, Toro

Scopri tutti i musei di Toro

Mostre

Non sono state trovate mostre a Monastery of Sancti Spiritus.

Recensioni di Monastery of Sancti Spiritus

Il Monastery of Sancti Spiritus ha 1 valutazione.

  • Valutazione aggregata

    Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.

Scrivi una recensione

La tua recensione aiuta altre persone a conoscere musei fantastici e meno fantastici. Se hai visitato Monastery of Sancti Spiritus, puoi scrivere la tua recensione qui sotto! Per favore presta attenzione alle nostre linee guida sui contenuti prima di pubblicare la tua recensione.