Questo museo è temporaneamente chiuso.
Il Bandwebereimuseum Elfringhausen, situato a Hattingen, è un museo di storia locale aperto nel 1996. È dedicato alla storia locale della tessitura del nastro, una parte importante del passato della regione. Il museo offre uno sguardo approfondito sull'evoluzione di questa industria e sul suo impatto sulla comunità locale.
Il Bandwebereimuseum Elfringhausen espone una serie di macchine e telai storici utilizzati nell'industria della tessitura a nastro. Tra questi, un telaio ad albero, una macchina per la punzonatura delle carte e un telaio a nastro Jacquard, che funziona secondo il sistema sviluppato da Joseph-Marie Jacquard. Queste esposizioni forniscono un legame tangibile con il passato e offrono ai visitatori una visione unica del funzionamento dell'industria tessile.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.2 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.70 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.24 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.18 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.10 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.138 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.102 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.34 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.87 Musei delle professioni e dell'artigianato
Felderbachstraße 59, Hattingen
Non sono state trovate mostre a Bandwebereimuseum Elfringhausen.
Il Bandwebereimuseum Elfringhausen ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Bandwebereimuseum Elfringhausen e di Hattingen.