Bergen kringkaster, situata a Frudalsmyrene, Grensedalen, Erdal nel comune di Askøy, era la stazione di trasmissione AM della Norwegian Broadcasting Corporation per Bergen. Questo impianto di trasmissione ben conservato, risalente agli anni '30, documenta lo sviluppo tecnico delle telecomunicazioni, sia in un contesto norvegese che internazionale.
L'edificio del trasmettitore fu costruito nel 1936-37 e nel novembre 1937 fu messo in funzione un trasmettitore di Telefunken con una potenza di 20 kW. La stazione si chiamava Bergen I. L'impianto aveva un'antenna a forma di T che si estendeva per 195 metri tra due piloni alti 150 metri.
Sia il trasmettitore Telefunken che il trasmettitore Marconi del 1937 sono ancora intatti, così come erano stati installati nell'edificio del trasmettitore. Il trasmettitore Telefunken del 1935 è l'unico trasmettitore completo al mondo di questo tipo. Il Museo norvegese della Tele è stato responsabile del restauro dell'edificio del trasmettitore nel periodo 1999-2000.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
Grensedalen 59, Erdal
Non sono state trovate mostre a Bergen Broadcast.
Il Bergen Broadcast ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Bergen Broadcast e di Erdal.