La Cappella di San Severo fa parte del complesso conventuale camaldolese, situato accanto alla chiesa di San Severo a Perugia. Attualmente funge da piccolo museo e ospita l'affresco della Trinità e santi, opera significativa di Raffaello e del Perugino. L'affresco risale al periodo compreso tra il 1505 e il 1508, quando Raffaello vi lavorò, e il 1521, quando il Perugino lo completò.
La Cappella di San Severo è integrata nel sistema museale di Perugia, sotto la gestione della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria. Ciò garantisce che la cappella e il suo significativo affresco siano conservati e mantenuti secondo standard elevati, offrendo un'esperienza arricchente ai visitatori.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Religione Edificio religioso Arte rinascimentale & Prima arte moderna
museum.index.sections.head.6 Arte & Disegno museum.index.sections.head.8 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.4 Musei della religione museum.index.sections.head.3 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna museum.index.sections.head.82 Musei della religione museum.index.sections.head.50 Edifici religiosi museum.index.sections.head.77 Musei dell'arte rinascimentale e della prima età moderna
Via Raffaello, Perugia
Non sono state trovate mostre a Cappella di San Severo.
Il Cappella di San Severo ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Cappella di San Severo e di Perugia.