La miniera di ferro di Gonzen, situata a Vild, Sargans, nel cantone svizzero di San Gallo, è stata una miniera espositiva dal 1983. Questo sito storico offre ai visitatori un'opportunità unica di esplorare la ricca storia mineraria della regione. La miniera, con i suoi circa 90 km di gallerie e percorsi, è stata in funzione fino al 1966 ed è considerata un bene culturale di importanza nazionale.
Nel 2005, l'area di ingresso della miniera di Gonzen è stata ampliata, creando uno spazio più accogliente per i visitatori. L'ampliamento ha comportato la creazione di un ristorante, di un museo minerario e di una stazione per i visitatori. Il ristorante può ospitare fino a 250 persone ed è quindi un luogo ideale per i gruppi che desiderano gustare un pasto dopo aver esplorato la miniera. Il museo minerario offre uno sguardo più approfondito sulla storia e sulle operazioni della miniera.
L'Associazione Pro Gonzen Mine offre una varietà di tour attraverso la miniera, in grado di soddisfare interessi diversi e vincoli di tempo. Un giro in stazione dura circa 2 ore, mentre un tour normale dura circa 2 ore e mezza. Per chi desidera un'esperienza più coinvolgente, sono disponibili tour di un'intera giornata e tour di 2 giorni. I tour di due giorni includono anche il pernottamento in un bunker dell'esercito svizzero vicino all'ex stazione di montagna della funivia a Naus.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Patrimonio industriale
Non sono state trovate mostre a Gonzen Mine.
Il Gonzen Mine ha 1 valutazione.
La mine de Gonzen à Sargans, en Suisse, offre aux visiteurs une expérience souterraine authentique dans une ancienne mine de minerai de fer. La visite guidée vous emmène au plus profond de la montagne, vous donnant un aperçu de l'histoire minière et de la géologie de la région. Les visiteurs apprécient les guides instructifs et la possibilité de monter à bord du train minier. La température fraîche à l'intérieur de la mine (environ 13°C) est un répit bienvenu pendant les jours chauds, mais il est conseillé d'apporter des vêtements chauds. Certaines parties de la visite impliquent de marcher sur un terrain accidenté et dans des conditions de faible luminosité, ce qui pourrait être difficile pour les personnes à mobilité réduite. Bien que l'expérience soit généralement saluée pour sa valeur éducative, quelques visiteurs trouvent la visite un peu longue ou le prix légèrement élevé. Dans l'ensemble, la mine de Gonzen offre un aperçu unique du patrimoine industriel de la Suisse et est particulièrement attrayante pour les passionnés d'histoire et de géologie.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Gonzen Mine e di Sargans.