Immagini di Museo Roberto Papi
Nessuna immagine
Il Museo Roberto Papi è situato nello storico Palazzo Galdieri di Salerno. Questa posizione aggiunge un tocco di storia e di grandezza al museo, rendendolo una destinazione interessante per i turisti che apprezzano l'architettura e la storia.
Istituito nel settembre 2009, il Museo Roberto Papi ospita un'importante collezione di strumenti medico-chirurgici. Questi sono stati raccolti da Mario Papi, rendendo il museo una destinazione unica per chi è interessato alla storia della medicina e all'evoluzione degli strumenti medici.
La collezione di strumenti medico-chirurgici del Museo Roberto Papi va dal XVII al XX secolo. Questa vasta gamma di manufatti storici lo rende uno dei musei più importanti a livello globale per quantità di materiale e interesse scientifico. Offre un'opportunità unica ai turisti di esplorare l'evoluzione degli strumenti medici nel corso dei secoli.
Il Museo Roberto Papi presenta un'esposizione permanente di pezzi provenienti da quasi tutte le branche della medicina. Tra questi, l'oftalmologia, la chirurgia, l'ortopedia, l'odontoiatria, la cardiologia, la pneumologia e gli strumenti dell'industria farmaceutica, nonché il materiale per l'anestesia e le vaccinazioni. Questa vasta gamma di esposizioni offre ai turisti una panoramica completa del settore medico e della sua evoluzione nel tempo.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Professione & Artigianato
Nessuna immagine
Via Trotula de Ruggiero 23, Salerno
Non sono state trovate mostre a Museo Roberto Papi.
Il Museo Roberto Papi ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Roberto Papi e di Salerno.