Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana si trova nel cuore del centro storico di Salerno, in Via dei Mercanti 74. Questa posizione non è lontana dal Duomo della città, il che lo rende facilmente accessibile per i turisti che esplorano la zona. Il museo è ospitato in un edificio che un tempo era la Chiesa di San Gregorio, costruita durante il periodo longobardo di Salerno intorno all'anno 1000.
Gestito dalla Cooperativa Galahad dal 2012, il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana offre ai suoi visitatori un'esperienza moderna e immersiva. Il museo utilizza filmati e riproduzioni 3D, interpretati da attori professionisti, per ripercorrere le tecniche e le conoscenze della Scuola Medica Salernitana, in particolare durante i suoi secoli di gloria dal X al XIII secolo.
Uno dei punti di forza del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana è la sezione in cui è esposto il famoso Regimen Sanitatis Salernitanum. Quest'opera è strettamente legata alla fama mondiale della Scuola Medica ed è una tappa obbligata per ogni visitatore interessato alla storia della medicina.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Film Religione
museum.index.sections.head.1 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.162 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.19 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.4 Musei del cinema museum.index.sections.head.68 Case storiche museum.index.sections.head.37 Musei della religione museum.index.sections.head.31 Musei del cinema
Chiesa di San Gregorio, Via Mercanti 74, Salerno
Non sono state trovate mostre a Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana.
Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e di Salerno.