Søgne gamle prestegård, o vecchia canonica di Søgne, è un importante sito storico di Søgne, nell'Agder. Si tratta di una canonica medievale e ha la particolarità di essere la prima fattoria registrata nella zona. Questo lo rende un sito di notevole interesse storico, che offre ai visitatori uno sguardo sul passato della regione.
Nel 1989, la contea di Vest-Agder e il comune di Søgne si sono uniti per formare la fondazione Søgne Gamle Prestegård. Questa fondazione utilizza i vecchi edifici della fattoria come centro culturale, offrendo una varietà di attività e risorse come letteratura storica locale, arte, musica, teatro, film, danza, attività per gli anziani, uno stage per i giovani e una scuola di cultura.
Sul terreno all'esterno della canonica, i visitatori possono trovare il Søgnesteinen, una pietra runica alta circa due metri. La pietra reca l'iscrizione: "Øyvind ha innalzato questa pietra in memoria di Gunnvald, suo figlio". Questa pietra aggiunge un significato storico al sito e offre uno sguardo unico sul passato della regione.
Storia & Antropologia Arte & Disegno Casa storica Religione Archeologia Musica Film
museum.index.sections.head.47 Arte & Disegno museum.index.sections.head.24 Musei archeologici museum.index.sections.head.2 Musei del cinema museum.index.sections.head.129 Case storiche museum.index.sections.head.9 Musei della musica museum.index.sections.head.30 Musei della religione museum.index.sections.head.145 Arte & Disegno museum.index.sections.head.47 Musei archeologici museum.index.sections.head.6 Musei del cinema museum.index.sections.head.192 Case storiche museum.index.sections.head.12 Musei della musica museum.index.sections.head.41 Musei della religione museum.index.sections.head.134 Musei del cinema
Non sono state trovate mostre a Søgne Old Vicarage.
Il Søgne Old Vicarage ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Søgne Old Vicarage e di Søgne.