Il Gl. Rye Mølle è un mulino a vento olandese che si erge come monumento storico nella città di Gammel Rye, nel comune di Skanderborg. Costruito nel 1872, il mulino a vento poggia su un basamento di massi, a dimostrazione dell'abilità architettonica dell'epoca.
Nel 1988, una corporazione di mulini, formata da residenti locali, acquistò il Gl. Rye Mølle con l'intenzione di trasformarlo in un museo. I loro sforzi si sono concretizzati il 5 maggio 1990, quando il museo di Gammel Rye Mølle è stato ufficialmente aperto al pubblico.
Il museo di Gammel Rye Mølle ospita anche il Museo dell'artigianato dello zoccolo, trasferito qui nel 1991. Uno degli oggetti esposti è "Petrine", lo scheletro di una donna sepolta viva sulla collina del patibolo nel 1500, che offre una visione unica della storia e della cultura dell'epoca.
Storia & Antropologia Scienza & Tecnologia Casa storica Patrimonio industriale Professione & Artigianato
museum.index.sections.head.43 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.23 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.13 Case storiche museum.index.sections.head.4 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.3 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.191 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.82 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.71 Case storiche museum.index.sections.head.30 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.9 Musei delle professioni e dell'artigianato museum.index.sections.head.131 Musei delle professioni e dell'artigianato
Møllestien 5, Gammel Rye
Non sono state trovate mostre a The Old Mill Museum at Gl. Rye.
Il The Old Mill Museum at Gl. Rye ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di The Old Mill Museum at Gl. Rye e di Gammel Rye.