Il Museo di Sant Cugat, inaugurato il 23 aprile 2003, è dedicato alla conservazione e alla promozione del patrimonio storico, artistico e culturale di Sant Cugat del Vallès, in Catalogna. I visitatori possono esplorare la ricca storia e la cultura della regione attraverso le ampie collezioni e le mostre del museo.
Il Museo di Sant Cugat fa parte della Rete dei Musei Locali della Provincia di Barcellona. Comprende due centri principali, il Monastero di Sant Cugat e la Casa Aymat, oltre a due edifici aggiuntivi, il Celler Modernista e la Cappella di Sant Domenec. Ognuno di questi luoghi offre una visione unica della storia e della cultura della regione.
Il monastero di Sant Cugat, costruito tra il IX e il XIV secolo, è la sede del museo. L'esposizione permanente del monastero fornisce informazioni sulla sua architettura, sul processo di taglio dei capitelli romanici, sul codice monastico della Regola di San Benedetto e sull'evoluzione del monastero di Sant Cugat dalla sua fondazione nel IX secolo alla sua secolarizzazione nel 1835.
Storia & Antropologia Archeologia Casa storica Religione Edificio religioso
museum.index.sections.head.60 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.17 Musei archeologici museum.index.sections.head.30 Case storiche museum.index.sections.head.13 Musei della religione museum.index.sections.head.8 Edifici religiosi museum.index.sections.head.96 Musei archeologici museum.index.sections.head.147 Case storiche museum.index.sections.head.74 Musei della religione museum.index.sections.head.46 Edifici religiosi
C/ Sant Medir, 24, Sant Cugat del Vallès
Non sono state trovate mostre a Sant Cugat Museum.
Il Sant Cugat Museum ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Sant Cugat Museum e di Sant Cugat del Vallès.