Villa Medici è una grande casa di campagna a Roma, costruita da Ferdinando I de' Medici, Granduca di Toscana, alla fine del XVI secolo sul sito dei giardini di Lucullo. La villa si trova sulla collina del Pincio, appena a nord del centro storico di Roma. Nel 1803, Napoleone fondò una sezione dell'Accademia di Francia a Villa Medici. I giovani artisti francesi che hanno vinto il Prix de Rome soggiornano qui per un periodo di lavoro a Roma. Dal 1968, oltre agli artisti visivi, vi soggiornarono altri artisti come scrittori, archeologi e persino cuochi. A Villa Medici sono esposte diverse sculture classiche.
Arte & Disegno Casa storica Persona & Artista Archeologia Giardino & Parco
museum.index.sections.head.17 Arte & Disegno museum.index.sections.head.15 Musei archeologici museum.index.sections.head.4 Giardini e parchi museum.index.sections.head.13 Case storiche museum.index.sections.head.5 Musei dedicati a persone e artisti museum.index.sections.head.98 Musei archeologici museum.index.sections.head.11 Giardini e parchi museum.index.sections.head.149 Case storiche museum.index.sections.head.69 Musei dedicati a persone e artisti
Viale della Trinità dei Monti 1, Roma
Non sono state trovate mostre a Villa Medici - Accademia di Francia a Roma.
Il Villa Medici - Accademia di Francia a Roma ha 1 valutazione.
Villa Medici, sede dell'Accademia di Francia a Roma, offre ai visitatori un connubio di arte, storia e architettura mozzafiato. La villa cinquecentesca, immersa in splendidi giardini, offre un rifugio tranquillo dal vivace centro cittadino. Molti visitatori apprezzano le visite guidate, che offrono approfondimenti sulla ricca storia della villa e sul suo attuale ruolo di residenza per artisti. Le mostre d'arte, con opere di artisti contemporanei in residenza, ricevono recensioni contrastanti: alcuni le trovano stimolanti, altri meno colpiti. I panorami mozzafiato di Roma che si godono dalle terrazze della villa sono costantemente elogiati. Alcuni visitatori fanno notare che il biglietto d'ingresso può essere un po' caro, soprattutto se non si partecipa a una visita guidata. I giardini, pur incantevoli, potrebbero non essere così vasti o ben curati come alcuni si aspettano. Nel complesso, Villa Medici è generalmente apprezzata per la sua importanza storica e la sua atmosfera tranquilla, anche se potrebbe non attrarre tutti i gusti, in particolare coloro che cercano esperienze museali più convenzionali.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Villa Medici - Accademia di Francia a Roma e di Roma.