La linea Urskog-Høland, affettuosamente nota come Tertitten, è una ferrovia a scartamento ridotto situata tra Sørumsand e Skulerud in Norvegia. Questa linea ferroviaria è una parte significativa della storia della Norvegia e offre un'esperienza unica ai visitatori. La linea originale era lunga 57 chilometri e fu costruita in tre fasi, con l'apertura della prima fase nel 1896. Oggi, una parte di questa linea è conservata come museo a Sørumsand, nel comune di Lillestrøm.
Oggi, la linea Urskog-Høland opera come museo sotto l'egida del Museene i Akershus (MiA), in collaborazione con "Venneforeningen Tertitten". Questo museo offre ai visitatori la possibilità di esplorare la storia della linea ferroviaria e di vivere un pezzo del passato della Norvegia. Il museo testimonia l'importanza della ferrovia nella storia della Norvegia e la sua continua attualità.
Scienza & Tecnologia Storia & Antropologia Ferrovia Patrimonio industriale
museum.index.sections.head.6 Musei gratuiti museum.index.sections.head.121 Storia & Antropologia museum.index.sections.head.47 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.30 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.7 Musei ferroviari museum.index.sections.head.64 Musei gratuiti museum.index.sections.head.114 Scienza & Tecnologia museum.index.sections.head.47 Musei del patrimonio industriale museum.index.sections.head.8 Musei ferroviari museum.index.sections.head.98 Musei ferroviari
Non sono state trovate mostre a Urskog–Høland Line.
Il Urskog–Høland Line ha 1 valutazione.
Questa valutazione si basa sulla valutazione di questo museo su diverse altre piattaforme.
Scopri i musei nei dintorni di Urskog–Høland Line e di Sørumsand.